Attualità
Associazioni

VolontariAmo 2022, in piazza a Trezzo Sull'Adda la festa delle associazioni

Domenica 15 maggio 2022 piazza Giovanni Paolo II è stata invasa dagli stand espositivi dei sodalizi che operano sul territorio dell'Adda Martesana.

VolontariAmo 2022, in piazza a Trezzo Sull'Adda la festa delle associazioni
Attualità Trezzese, 20 Maggio 2022 ore 12:38

Un'intera giornata dedicata alle associazioni del territorio, un'occasione per conoscerle e creare nuove sinergie per il futuro. E' successo domenica, 15 maggio 2022, in piazza Giovanni Paolo II a Trezzo sull'Adda.

A Trezzo si celebrano le associazioni del territorio

Sono state più di trenta le associazioni del territorio dell'Adda Martesana che hanno deciso di partecipare all'iniziativa promossa da Mariposa, il sodalizio trezzese da anni impegnato nel mondo del sociale.  Per tutta la giornata di domenica, l'intera piazza Giovanni Paolo II è stata occupata da una moltitudine di stand espositivi, ciascuno assegnato a un gruppo o a una realtà associativa della zona, che hanno potuto presentarsi alla cittadinanza e mostrare loro i risultati ottenuti in questi mesi di lavoro.

Non solo: l'iniziativa è aveva anche lo scopo di creare nuove e importanti sinergie per il futuro, in modo da favorire e incentivare l'organizzazione e la promozione di nuovi progetti per il mondo del sociale, sempre più strutturati e che possano coinvolgere un numero più ampio di attori e con preparazioni diverse. E per i più piccoli non è mancato il divertimento, con lo spettacolo del clown Albicocco e l'esibizione di diversi gruppi musicali formati dai giovani musicisti della città.

L'evento è avvenuto a conclusione del programma della Civil week, la rassegna di Città metropolitana dedicata all'impegno civico nel territorio provinciale, dopo lo spettacolo teatrale "Tanto a me non capita" a supporto della rete antiviolenza Viola e i progetti sul volontariato che hanno visti coinvolti gli studenti dell'Itc Nizzola di Trezzo e Iis Bellisario di Inzago.

20 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter