Attualità
Riconoscimento

Vignate ha premiato l'ex comandante dei Carabinieri

E' accaduto ieri, domenica 7 novembre 2021, in occasione delle celebrazioni del 4 Novembre.

Vignate ha premiato l'ex comandante dei Carabinieri
Attualità Melzese, 08 Novembre 2021 ore 15:22

Ieri, domenica 7 novembre 2021, a Vignate si sono svolte le celebrazioni del 4 Novembre, la Giornata dell'unità nazionale e delle Forze armate. Per l'occasione il Comune ha deciso anche di consegnare un riconoscimento a chi per più di trent'anni ha contribuito alla sua sicurezza.

Da Vignate un riconoscimento per Ranauro

Pasquale Ranauro è stato per quarant'anni nell'Arma dei Carabinieri. Arrivato a Melzo nel 1988, nel 2000 è divenuto comandante della Stazione cittadina. A settembre, dopo una lunga carriera, è andato in pensione. Non per questo chi l'ha conosciuto ha smesso di essergli riconoscente e tra questi c'è anche il Comune di Vignate, uno dei territori che rientrano in quelli di competenza dei Carabinieri di Melzo.

Domenica, in occasione delle celebrazioni del 4 Novembre, svoltesi presso l'alzabandiera della piazza del Comune, alla presenza del sindaco Paolo Gobbi, del comandante della Polizia Locale Marco Mellerato, della Protezione civile e dei rappresentanti dell'Associazione nazionale combattenti e reduci, l'Amministrazione ha deciso di ringraziare il luogotenente Ranauro con una targa celebrativa, che recita:

Con stima e riconoscenza per l'attività svolta in oltre trent'anni di servizio a tutela dei cittadini di Vignate.