Lunedì cominciano i lavori

Via Veneto a Cassano d'Adda, senso unico e divieto di sosta

Chi arriverà da Treviglio, se non abita in città, dopo il ponte non potrà proseguire verso il centro, ma dovrà prendere la tangenziale

Via Veneto a Cassano d'Adda, senso unico e divieto di sosta
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì 1 luglio 2024 cominceranno i lavori di rigenerazione in via Vittorio Veneto a Cassano d'Adda e già si teme il peggio a livello di viabilità e non solo.

Tante le modifiche alla viabilità

Infuriati i commercianti che, ieri, venerdì 28 giugno 2024, hanno avuto un incontro in Comune:

La notizia è stata diffusa giovedì, possibile che un’Amministrazione non sappia con un minimo di anticipo che attuerà un intervento così importante. Inoltre piazza Garibaldi è ancora chiusa (era prevista l’apertura di una corsia ma ci sono stati dei ritardi, ndr) e questo comporterà ulteriori disagi

hanno commentato.

Ma la Giunta ha precisato che i tempi stretti di comunicazione sono conseguenti alla ricezione del piano viabilistico e di sicurezza presentato dall’impresa che realizzerà i lavori e dell’ordinanza Anas emessa nei giorni scorsi.

Dalle 6 dell’1 luglio alle 22 del 31 ottobre, quindi, chi arriverà da Treviglio sarà costretto a svoltare in via Verdi, se residente, dato che il senso unico in via Veneto andrà verso il ponte. I non residenti, invece, dovranno prendere la tangenziale e non potranno entrare in centro.

I lavori, da contratto, avranno una durata massima prevista di 160 giorni naturali e consecutivi e verranno effettuati per lotti.

Per il periodo che interesserà i lavori sono previste diverse variazioni della viabilità: consentire l’accesso in città, per i veicoli provenienti da via Treviglio, ai soli residenti; l’istituzione di un senso unico di marcia in direzione di Treviglio lungo via Vittorio Veneto, limitatamente al tratto di strada compreso tra l’accesso al parcheggio Monsignor Carlo Valli e piazza Giuseppe Garibaldi consentendo la svolta a sinistra in via Dante (prima vietata); la conferma del senso unico attualmente esistente lungo via San Dionigi; la modifica dell’attuale organizzazione del traffico di via Giuseppe Verdi estendendo il senso unico anche in direzione ovest (verso via Monte Grappa), fino all’intersezione con via V Martiri; l’abolizione delle aree di sosta in via Vittorio Veneto, nel tratto interessato dall’intervento.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 29  giugno 2024.

Seguici sui nostri canali