Novità

Via per Grezzago: niente più buche e asfalto dissestato

I lavori dovrebbero partire entro la metà di settembre.

Via per Grezzago: niente più buche e asfalto dissestato
Attualità Trezzese, 24 Agosto 2021 ore 09:24

In dirittura di arrivo i lavori per la sistemazione della via per Grezzago che da Vaprio collega  il paese limitrofo.

Via per Grezzago: partono i lavori

E' stata aggiudicata la gara e a settembre partiranno i lavori per il completo rifacimento di via per Grezzago dove buche e cordoli dissestati costellano la striscia d'asfalto. Ad annunciarlo l'assessore ai Lavori pubblici, Paolo Margutti, che ha seguito passo dopo passo l'iter.

"I centomila euro sono stati concessi da Regione Lombardia e dovevano essere utilizzati nel 2021  La via era una di quelle che volevamo sistemare come da cronoprogramma e così è stato. Verrà completamente rifatto il manto su tutta la lunghezza della strada oltre a sistemare i cordoli presenti, oggi particolarmente ammalorati".

Stop agli allagamenti

Fra i molti problemi per gli automobilisti che percorrono quella strada c'è sicuramente quello relativo agli allagamenti e le buche che ciclicamente si riformano lungo il tracciato.

"A causa del terreno e della ghiaia che si è formata a bordo strada l'acqua durante i piovaschi non scorre più verso i campi.  Con i lavori verrà ripulita completamente anche l'area circostante in modo da evitare ulteriori problemi e il formarsi di nuove buche".

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 21 agosto 2021.