Emergenza Coronavirus

Vaccine day per gli over 60 a Trezzano Rosa

Oggi, sabato 3 luglio 21, possibilità di ricevere il farmaco anti-Covid monodose della Johnson & Johnson presso il centro padre Marengoni.

Vaccine day per gli over 60 a Trezzano Rosa
Attualità Trezzese, 03 Luglio 2021 ore 10:21

Vaccine day, ma solo per gli over 60, a Trezzano rosa, oggi sabato 3 luglio 2021 presso il Centro padre Marengoni che fino a pochi giorni fa ospitava il centro tamponi.

la protezione civile di Trezzano rosa

Una sola dose per gli ultrassessantenni di Trezzano

Si tratta di un progetto di Ats, l'Azienda a tutela della salute, per allargare la soglia di immunizzazione tra chi, nella fascia d'età considerata a rischio, non ha ancora ricevuto il vaccino. A Trezzano sono ben 269 le persone appartenenti alla categoria interessata a non aver aderito alla campagna vaccinale. Tutti sono stati contattati dai medici di base del paese, che hanno chiesto loro le ragioni. Almeno una sessantina di loro lo riceveranno  oggi grazie all'iniziativa al Centro padre Marengoni.

Sarà somministrato il farmaco monodose

Costoro avranno anche il vantaggio di non dovere sottoporsi a una seconda dose. A loro sarà infatti somministrato il farmaco Johnson & Johnson che non necessita di richiamo. I flaconi sono stati conservati nel frigorifero di una farmacia durante la notte.

All'apertura della giornata, che si concluderà alle 17, è intervenuto il sindaco Diego Cataldo.  A gestire l'accoglienza saranno i volontari della Protezione civile.