Attualità
Lutto

Una folla immensa per l'ultimo saluto a Francesco Viterbi, il pres del Rugby Cernusco

Non c'è stata una cerimonia funebre, ma una festa alla club house della società lungo il Naviglio

Una folla immensa per l'ultimo saluto a Francesco Viterbi, il pres del Rugby Cernusco
Attualità Martesana, 11 Marzo 2023 ore 18:34

Erano centinaia le persone che oggi pomeriggio, sabato 11 marzo 2023, hanno dato l'ultimo saluto a Francesco Viterbi, presidente del Rugby Cernusco scomparso la scorsa settimana.

Francesco viterbi presidente del Rugbi Cernusco

Una festa alla club house

Non una cerimonia funebre, ma una vera festa con cibo e birra alla club house del rugby, dove Viterbi ha trascorso le giornate più belle della sua esistenza, in mezzo agli amici. E così infatti ha voluto proprio lui che fosse salutato.

Al microfono si sono alternati in tanti a parlare per ricordarlo, con la gioia di averlo conosciuto e al tempo stesso con un grande nodo alla gola.

I ricordi degli amici e dei presenti

Tra i primi è intervenuto lo storico dirigente Enrico Quartiroli che ha sottolineato il grande insegnamento che Viterbi ha lasciato non solo per il rugby, ma per lo sport in generale.

Ha preso la parola anche la figlia, Sara

Mio padre desiderava proprio essere ricordato così, con questa bellissima festa. Anche negli ultimi tempi quando la malattia aveva preso il sopravvento ha sempre desiderato venire qui, stare vicino alla squadra e soprattutto ai più piccoli

Il capitano Dario Dudi lo ha ricordato come una presenza confortante, sia dal punto di vista umano che sportivo

Su di lui si poteva sempre contare. Ci ha dato davvero tanto. La sua anima resterà sempre qui, nella club house e nei campi

Hanno preso la parola anche il sindaco Ermanno Zacchetti e il suo predecessore Eugenio Comincini.

La festa, iniziata alle 16.30 è durata a lungo, alla presenza di moltissime società sportive cittadine e non. Soprattutto è stata l'occasione per la famiglia del Rugby Cernusco di restare assieme e rimanere uniti in un momento molto forte. Proprio come avrebbe voluto il "pres".

Foto 1 di 3
Cernusco sul naviglio saluto a Francesco Viterbi pres rugby cernusco
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2023-03-11 at 18.07.00 (2)
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali