Un progetto collettivo per ripensare piazza Ghezzi a Cernusco sul Naviglio
L'iniziativa ha preso il via sabato pomeriggio. Fino al 6 marzo sarà possibile rispondere a un questionario per indicare le proprie preferenze su cosa si vorrebbe vedere realizzato
L’iniziativa si chiama "Piazza la tua idea" e indica il percorso condiviso con esercenti e cittadini per progettare la riqualificazione di piazza Ghezzi di Cernusco sul Naviglio.
Un progetto collettivo
L'iniziativa ha preso il via sabato pomeriggio. Il sindaco Ermanno Zacchetti, accompagnato dagli assessori al Commercio Paola Colombo e ai Lavori pubblici Alessandro Galbiati, ha portato "porta a porta" la proposta a negozi e passanti del quartiere.
Fino al 6 marzo sarà possibile rispondere a un questionario per indicare le proprie preferenze su cosa si vorrebbe vedere realizzato. Il questionario contiene le linee guida progettuali e i vincoli che bisogna necessariamente rispettare, una serie di domande a risposta multipla e spazi aperti per osservazioni e disegni.
Per raccogliere i contributi è stata posizionata una cassetta in piazza Ghezzi, nel corridoio da cui si accede al supermercato. Lì si possono anche trovare i moduli del questionario da compilare. In alternativa il questionario può essere compilato on-line, sul sito del Comune.
Il quartiere Tre torri
L'Amministrazione progetta più in generale la riqualificazione del quartiere Tre Torri. Se qualche tempo fa si parlava solo della necessità di mettere mano in via Don Sturzo, i cui marciapiedi ormai sono totalmente compromessi dalle radici, la visione attuale prevede invece un ripensamento di tutto il comparto, a cominciare dalla piazza al centro del quartiere, piazza Ghezzi.