L'arcobaleno, le note musicali, il volto del professore Vittorio Bianchi ritratto mentre faceva la cosa che più amava: lo speaker alla radio. E' così che gli alunni delle scuole medie di Truccazzano hanno voluto ricordare il loro insegnante, scomparso mesi fa a causa di una malattia incurabile.
Un murales per non dimenticare il professore
Si è tenuta ieri, mercoledì 31 maggio 2023, la cerimonia di inaugurazione del murales dedicato al professor Vittorio Bianchi, recentemente scomparso. Un momento toccante, che ha visto la famiglia, gli studenti, i colleghi e l’Amministrazione uniti nel ricordo di un docente che ha fatto tanto per i ragazzi e le ragazze di Truccazzano.
L’opera è stata realizzata dal professore di Arte Calogero Roppolo e dagli studenti, e si trova all’ingresso del plesso di via Pascoli. Il prossimo passo sarà, invece, facendo seguito alla richiesta del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, la piantumazione di un ulivo, sempre dedicato alla memoria del professor Bianchi, in quello che diventerà il Giardino della Memoria delle scuole.
Un momento che ha fatto scendere parecchie lacrime, al quale non è mancato proprio nessuno: dall'intero corpo docente, fino all'Amministrazione comunale, con il sindaco Franco De Gregorio.