Attualità
Un successo

Tutti in coda di notte per fare il vaccino: oltre mille somministrazioni

Inizia bene il progetto voluto dalla Asst Nord Milano e incentrato sull'hub di Sesto San Giovanni. E si replicherà.

Tutti in coda di notte per fare il vaccino: oltre mille somministrazioni
Attualità Sesto, 15 Gennaio 2022 ore 14:06

Tutti in coda di notte per fare il vaccino: oltre mille somministrazioni. Inizia bene il progetto voluto dalla Asst Nord Milano e incentrato sull'hub di Sesto San Giovanni. E si replicherà.

Vaccinazioni anche di notte nell'hub di Sesto aperto h 24

Oltre mille vaccinazioni (1.006 per l'esattezza) eseguite nella prima notte di apertura straordinaria del centro vaccinale allestito nell'ospedale di Sesto di viale Matteotti, dalle 21 di ieri, venerdì 14 gennaio 2022, alle 8 di questa mattina, sabato. Soprattutto giovani (ma non solo) si sono messi in coda (con attese all'aperto anche di un paio d'ore, sfidando il gelo) per essere immunizzati. Sono state 894 le terze dosi, 89 le prime e 23 le seconde.

Il sopralluogo del sindaco sestese Roberto Di Stefano

"Stanotte sono passato all’hub dell’ospedale di Sesto San Giovanni per il primo dei tre venerdì di gennaio dedicati alle vaccinazioni notturne: 37 ore di attività consecutive, un vero e proprio record! - ha commentato il sindaco sestese Roberto Di Stefano, che ha eseguito un sopralluogo sul posto per toccare con mano la situazione - Una sperimentazione riuscita con successo che abbiamo avuto l’onore di far partire dalla nostra città. Sesto ha saputo ancora una volta distinguersi per la capacità di offrire un servizio efficiente a tutto il Nord Milano e non solo. Ringrazio Asst Nord Milano, Regione Lombardia, gli operatori sanitari e i volontari delle associazioni che hanno lavorato tutta notte con grande professionalità. Anche venerdì 21 e 28 gennaio il centro vaccinale rimarrà aperto tutta notte".

Come funziona il centro vaccinale "by night"

L'Azienda sanitaria (di cui anche il territorio di Cologno Monzese fa parte) ha spiegato come funziona il centro vaccinale aperto straordinariamente di notte. Ecco tutte le informazioni utili.

Seguici sui nostri canali