La decisione

Tuffi salvi a Carugate: prorogato l'appalto provvisorio del centro sportivo dopo la gara deserta

La Giunta ha dato il via libera all'allungamento dell'attuale gestione fino a maggio 2024. Intanto si lavorerà a una nuova procedura di selezione

Tuffi salvi a Carugate: prorogato l'appalto provvisorio del centro sportivo dopo la gara deserta
Pubblicato:

Garantire il servizio senza interruzioni. La Giunta di Carugate guidata dal sindaco Luca Maggioni ha approvato in settimana l’atto di indirizzo per l’affidamento temporaneo della gestione in concessione del centro sportivo di via del Ginestrino e dell’annesso impianto natatorio.

La gara andata deserta per la gestione del centro sportivo

La gara dal valore di 70 milioni di euro lanciata dall’Amministrazione comunale infatti, per la gestione pluriennale (25 anni) delle strutture, era andata deserta. Con la delibera sono state fornite le indicazioni per la continuazione dell’appalto provvisorio con l’attuale gestore, Acquatica Sport & Fitness, per un altro anno e fino a fine maggio 2024.

Salvaguardata le stagioni estiva e invernale (e gli utenti)

Un passaggio fondamentale per "salvaguardare l’utenza che concluderà questa stagione, sapendo che l’attuale gestore si occuperà del periodo estivo e di tutta la prossima stagione sportiva", hanno sottolineato da Villa Somaglia. Nel frattempo verrà predisposta una nuova gara pluriennale per la gestione sia della piscina (con lido estivo) sia del centro in tutta la sua completezza. Nonostante l’iniziale interessamento di almeno tre operatori, nessuno aveva però presentato offerte.

La "patata bollente" del mutuo da 5 milioni di euro

Resta la "patata bollente" dell’accollamento da parte del Municipio del mutuo da 5 milioni di euro aperto dopo il fallimento di Gestisport. Fino all’identificazione dell’operatore "stabile", il pagamento delle rate resta in capo all’Amministrazione.

Seguici sui nostri canali