Sanità

Tre nuovi medici in arrivo per l'ambito di Brembate e Capriate

I tre professionisti della salute, corsisti, potranno "assorbire" in totale 3.000 pazienti

Tre nuovi medici in arrivo per l'ambito di Brembate e Capriate
Pubblicato:

Lo ha comunicato nei giorni scorsi l'Asst Bergamo Ovest. La notizia è stata accolta positivamente a Brembate e a Capriate.

Tre nuovi medici in arrivo

Una notizia che è stata accolta con gioia sulle rive dell'Adda e del Brembo e non  solo. Nei giorni scorsi, infatti, Asst Bergamo Ovest ha comunicato che sono in arrivo 16 nuovi medici di medicina generale titolari nelle zone carenti. Di queste, fa parte anche l'ambito che comprende oltre a Brembate e Capriate anche Bottanuco e Filago, zona cui saranno destinati tre nuovi medici corsisti, che potranno "assorbire" in totale 3.000 pazienti.

Bella notizia per l’ambito in cui è inserito anche Capriate San Gervasio. Tre nuovi medici diventeranno operativi e tra questi ci sono buone probabilità che ci sia un insediamento nel nuovo ambulatorio che verrà aperto in Via Benaglia n. 14. L’Amministrazione comunale sta intrattenendo contatti costanti con Asst per monitorare la situazione nell’ottica di rispondere alle esigenze dei cittadini. Non appena saremo in possesso di ulteriori e dettagliate informazioni, ne sarà data relativa comunicazione

ha scritto l'Amministrazione capriatese sulla sua pagina istituzionale. L'arrivo di nuovi medici interessa anche la vicina Brembate. Nei giorni scorsi il primo cittadino Luca Rosa con un video indirizzato ai cittadini  aveva annunciato la decisione di offrire ambulatori gratuiti ai medici per rendere il paese più appetibile.

Seguici sui nostri canali