Attualità
Spazzamento

Topi e spazzatura dopo la pulizia delle strade a Melzo

Cartacce e addirittura carcasse di topi dopo la pulizia settimanale, nonostante l'idropulitrice che è entrata in azione poco prima di Natale

Topi e spazzatura dopo la pulizia delle strade a Melzo
Attualità Martesana, 06 Gennaio 2023 ore 07:33

Topi e spazzatura. E' quello che è rimasto sulle strade dopo lo spazzamento settimanale, in via Redipuglia a Melzo.

Topi e spazzatura dopo la pulizia delle strade

Le lamentele si sono levate dai residenti di via Redipuglia mercoledì mattina, che hanno fatto i conti con una brutta sorpresa: carcasse di topi e immondizia lasciati in strada proprio dopo la sessione di spazzamento da parte della società incaricata del servizio.

Per fortuna che prima di Natale era subentrata anche la nuova idropulitrice: efficace sicuramente per rimuovere guano e incrostazioni dall'asfalto, ma non per le carcasse degli animali infestanti dall'asfalto. Le lamentele però non sono di un caso isolato, ma un triste e continuo seguito di quelle accumulate negli anni.

A raccontare quanto accaduto un residente, che ha affermato non essere la prima volta.

Abito in una zona a ridosso del centro storico, da tempo in città abbiamo notato problemi di incuria, degrado, specialmente per quanto riguarda le strade. Mercoledì mattina la scena mi ha spiazzato: la società di pulizie era appena passata per lo spazzamento, ma avevano lasciato cartacce ovunque e una carcassa di topo proprio nel bel mezzo della strada. I servizi che vengono erogati non solo dovrebbero essere eseguiti bene, ma anche verificati. Capisco la maleducazione dei residenti ma anche l’Amministrazione dovrebbe prestare attenzione: dicono che hanno potenziato i servizi ma non sembrerebbe.

L'assenza della Polizia Locale

Tra le segnalazioni dei melzesi, poi, c'è anche l'assenza delle pattuglie della Polizia Locale che non sempre accompagnano i mezzi durante le fasi di pulizia strade. Con la conseguenza che spesso le spazzatrici sono costrette a fare lo slalom tra auto in sosta vietata, che non vengono rimosse né sanzionate. Con la conseguenza di una pulizia stradale che non può essere precisa e puntuale come avverrebbe in condizioni di assenza di auto negli stalli ai margini della carreggiata.

 

 

Seguici sui nostri canali