Attualità
Pulizia

A Melzo arriva la nuova idropulitrice per "tirare a lucido" la città

Artiglieria pesante in Comune: si combatte lo sporco con getti di acqua e vapore bollente

A Melzo arriva la nuova idropulitrice per "tirare a lucido" la città
Attualità Melzese, 12 Dicembre 2022 ore 15:01

A Melzo arriva la nuova idropulitrice per "tirare a lucido" la città.

A Melzo arriva una nuova idropulitrice per "tirare a lucido" la città

Una nuova idropulitrice da Cem: un investimento per il Comune di Melzo, che con degli interventi mirati verrà "tirata a lucido".

Basta guano di piccione, incrostazioni sui monumenti storici, graffiti imbrattanti: è arrivata l'idropulitrice in città e adesso lo sporco avrà vita breve. Una novità di Cem Ambiente Spa, azienda con la quale il Comune ha la convenzione per la pulizia. Stamattina, alla presenza del sindaco Antonio Fusè, dell'assessore al Bilancio Giuseppe Alchieri, i dipendenti comunali, i responsabili di Cem e anche il presidente della società partecipata Alberto Fulgione, la macchina è entrata in funzione con delle dimostrazioni mirate in centro.

Pulito il guano nella via vicino al Municipio e il muschio sul monumento di Sant'Alessandro in piazza.

"Abbiamo deciso di fare questo investimento per curare ancora meglio i luoghi e gli ambienti che viviamo - ha detto Fulgione - I nostri 71 Comuni soci hanno bisogno di maggior accuratezza, così abbiamo agito secondo le richieste. Questa idropulitrice può intervenire su molte cose: il guano dei piccioni, un flagello per molti, lo sporco incrostato da anni. Dobbiamo rendere giustizia a tutti i luoghi e ci siamo impegnati per trovare una soluzione efficace. Questa sembra proprio esserlo".

L'idropulitrice ad acqua a pressione girerà in tutti i Comuni, effettuando interventi mirati e calendarizzati in base alle esigenze.  Una soddisfazione da parte della maggioranza, che potrà garantire più pulizia e decoro nei punti strategici della città, da anni nel mirino delle polemiche.

idro3
Foto 1 di 2
idro4
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali