Taxi, a Sesto San Giovanni arrivano le tariffe fisse da e per gli aeroporti lombardi
Sesto entra nel Bacino di Traffico del Sistema Aeroportuale. Soddisfatto il sindaco Di Stefano: "Basta fastidiosi costi extra"

Una novità importante per tutti i sestesi, proprio all'inizio dell'estate e con l'avvicinarsi dell'esodo di luglio e agosto. A poco più di un anno dall'avvio dell'iter, il Comune di Sesto San Giovanni entra nel Bacino di Traffico del Sistema Aeroportuale Lombardo. Con significative conseguenze per chi viaggia da e verso gli scali della regione.
Quali sono le conseguenze per i cittadini
L'ingresso di Sesto nel Bacino significa maggiore disponibilità per soddisfare le necessità di un sistema di mobilità in crescita. In pratica, tutti i titolari di licenze taxi potranno caricare utenti presso gli aeroporti lombardi ed effettuare corse verso la città.
Inoltre, da e verso gli aeroporti regionali verranno applicate tariffe fisse, uniformate ai costi già in essere negli altri Comuni che fanno parte del bacino.
Il commento del sindaco
Soddisfatto il sindaco Roberto Di Stefano:
“Missione compiuta: Regione Lombardia ha accettato la nostra richiesta. L’ingresso del comune di Sesto San Giovanni nel sistema aeroportuale lombardo renderà il servizio taxi più integrato, competitivo ed efficiente. Verranno finalmente abbattuti gli extracosti che i cittadini pagavano per le corse in taxi verso gli aeroporti, solo perché il Comune era considerato territorio extraurbano non facente parte del sistema aeroportuale. Con questa iniziativa, si arricchisce quindi il trasporto pubblico con tariffe uniformi a vantaggio degli utenti".
Verso una mobilità sostenibile sempre più efficiente
"Insieme a questo importante risultato, si è appena conclusa anche la manifestazione d’interesse per portare in città e-bike e monopattini elettrici con sistema a noleggio, collegati con Monza e Milano. Due iniziative che vanno nella stessa direzione: rendere Sesto una città sempre più moderna e sostenibile, con soluzioni concrete e accessibili a tutti”
ha aggiunto Di Stefano.
A SESTO BISOGNEREBBE intervenire sulla viabilità, eliminando un pò di semafori inutili e snellendo il traffico. è allucinante metterci 20 minuti da sesto rondò all'ingresso della tangenziale est. 10 semafori. manco in congo c'è sto traffico. altro che i monopattini elettrici(che poi nessuno li multa quando vanno contromano o passano col rosso)