Il seminario

Studenti imparano a usare lo spray al peperoncino grazie alla Polizia Locale di Cologno Monzese

A tenere la "lezione" dedicata ai ragazzi di quinta dell'istituto superiore Leonardo da Vinci è stato un ufficiale

Studenti imparano a usare lo spray al peperoncino grazie alla Polizia Locale di Cologno Monzese
Pubblicato:

Sono stati circa ottanta i ragazzi di quinta dell'istituto superiore Leonardo da Vinci di Cologno Monzese che hanno deciso di partecipare alla "lezione". E tra loro non c’erano solo donne.

"In cattedra" è salita la Polizia Locale

A tenere il seminario svoltosi nei giorni scorsi è stato il sovrintendente della Polizia Locale colognese Gianni Di Lonardo, istruttore di tecniche operative con una laurea in Scienze motorie. Nel corso dell'iniziativa sono state trasmesse anche nozioni per prevenire eventuali situazioni di rischio e pericolo. A beneficiare delle "dritte" sul tema sono state recentemente anche le dipendenti dell'Ufficio Servizi sociali del Comune. 

Il seminario è stato un successo

A proporre al Comando l'organizzazione di questo seminario sono state la dirigente scolastica Graziella Ercoli e la professoressa Nadia Pasinelli. E la preside ha già annunciato di puntare al bis:

Abbiamo ottenuto molti feedback positivi, confermati anche dall’alta adesione, tenendo conto che la partecipazione al seminario era libera. E' stata la prima volta, credo che sarebbe molto utile riproporlo in futuro, magari in pianta stabile.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 18 febbraio 2023.

Seguici sui nostri canali