Vertenza

Striscioni davanti alla Siae di Cologno Monzese: "Pagate stipendi e tredicesima!"

I lavoratori dell'azienda, sui quali pende la spada di oltre 100 esuberi, non smettono di protestare

Striscioni davanti alla Siae di Cologno Monzese: "Pagate stipendi e tredicesima!"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Tante bugie, vergogna!", "Gli impegni si mantengono, rilancio senza esuberi!!". E ancora: "Pagate stipendi e tredicesima". Questo si leggeva su alcuni striscioni che le Rsu della Siae Microelettronica di Cologno Monzese hanno affisso davanti ai cancelli dell'azienda metalmeccanica di via Buonarroti.

Striscioni di protesta davanti alla Siae

Sono apparsi ieri, sabato 30 dicembre 2023, nell'ambito di festività amare per i dipendenti sui quali pende la spada di Damocle di un piano industriale (tanto annunciato) che potrebbe tramutarsi in una riduzione del personale. Si parla anche di 140 esuberi.

La vertenza in corso

Da mesi la Fiom Cgil è in campo per spingere verso un vero rilancio industriale, specie in un settore strategico (quello delle telecomunicazioni) che non ha fatto mancare commesse. Nelle scorse settimane sono stati organizzati diversi presidi e scioperi. C'è stato anche un corteo, arrivato fin davanti a Villa Casati e terminato con un incontro in sala consiliare.

"La parola data va rispettata"

"A seguito del protrarsi del ritardo nel pagamento degli stipendi di dicembre, le Rsu Siae e Sm Optics (società controllata dalla stessa Siae, ndr) hanno scritto e affisso alcuni striscioni per rivendicare i diritti di tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori e per ricordare alla proprietà che la fiducia si riconquista anche rispettando la parola data", hanno sottolineato dalle stesse rappresentanze sindacali.

siae cologno 1
Foto 1 di 3
siae cologno 3
Foto 2 di 3
siae cologno 2
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali