Sopralluogo nel nuovo supermercato (con auditorium) di Vimodrone
Il sindaco Dario Veneroni e l'assessore all'Urbanistica Andrea Citterio nell'area una volta occupata dalla voragine di viale Martesana
Ieri mattina, giovedì 5 dicembre 2024, il sindaco di Vimodrone Dario Veneroni e l’assessore all’Urbanistica Andrea Citterio, accompagnati dai funzionari tecnici del Comune, hanno effettuato un sopralluogo presso il cantiere del nuovo supermercato Iperal di viale Martesana e del nuovo auditorium comunale, che sorgerà sulla sommità della media struttura di vendita e sarà collegato al retrostante parco pubblico di via Fratelli Cairoli.
Supermercato e auditorium pronti nella primavera del 2025
Entrambe le opere saranno inaugurate entro la primavera del 2025. La visita degli amministratori è stata l’occasione per verificare l’avanzamento dei lavori sia del supermercato sia del nuovo auditorium comunale, che sorgerà al secondo piano dello stesso complesso e verrà ceduto dall'operatore al Municipio.
Addio alla voragine di viale Martesana
L'auditorium è un’opera richiesta al privato e pensata come spazio polivalente per eventi, incontri e attività culturali. "Il miglioramento dei servizi e dell’offerta culturale di Vimodrone sono tra le priorità dell’Amministrazione comunale", hanno spiegato dallo stesso ente, che è riuscito a sbloccare una situazione lunga e annosa, legata alla voragine dove doveva sorgere la seconda torre direzionale.
Il supermercato era indispensabile in un quartiere come il Martesana. Quello che non è stato risolto è il problema dei parcheggi per i residenti.
Avrei preferito un bel parco pubblico!