Attualità
Pensando al futuro

Sicurezza, a Gorgonzola si punta sull'ampliamento della Stazione dei Carabinieri

Sul tavolo dell'Arma c'è la proposta di trasformare la Stazione in Tenenza. E se sarà così, i militari sul territorio aumenteranno.

Sicurezza, a Gorgonzola si punta sull'ampliamento della Stazione dei Carabinieri
Attualità Martesana, 19 Ottobre 2021 ore 15:42

In alcune zone dell'Adda Martesana si verificano più reati che in altre, o comunque sono più complicate da gestire per le Forze dell'ordine che a volte non hanno le risorse sufficienti in termini di uomini e mezzi. Ma a Gorgonzola potrebbe esserci la svolta che porterebbe più Carabinieri e un servizio h24.

L'Arma deve decidere del futuro di Gorgonzola

La proposta è sul piatto: trasformare la Stazione di via Trieste a Gorgonzola in Tenenza, con tutto ciò che questo comporta in termini di vantaggi tra cui l’aumento del numero di Carabinieri e di conseguenza un maggior presidio che porterebbe con sé più sicurezza. Inoltre, le Tenenze sono in grado di garantire la ricezione del pubblico e il servizio di pronto intervento nell’arco delle 24 ore, oltre a sviluppare autonome attività di Polizia giudiziaria.

Un decisivo miglioramento anche per gli altri Comuni seguiti dai militari gorgonzolesi cioè Cambiago, Gessate e Bellinzago Lombardo. Ma bisogna riflettere anche sugli spazi a disposizione, e l'attuale struttura non sembrerebbe adeguata.

Di sicuro ultimamente si sono verificati episodi violenti, come l'accoltellamento di un giovane al Mc Donald's.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola o in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 16 ottobre 2021.