Evento tradizionale

Settala in festa per la Madonna dell'Assunta

Si scaldano i motori in vista della sagra patronale, che inizierà domenica prossima 3 settembre 2023

Settala in festa per la Madonna dell'Assunta
Pubblicato:
Aggiornato:

Ritorno in grande stile per la sagra di Settala organizzata dalla parrocchia di Sant'Ambrogio. La tradizionale festa della Madonna dell'Assunta è pronta ad animare il paese.

Festa patronale a Settala

La festa della Madonna dell'Assunta a Settala è ai blocchi di partenza. Manca, infatti, pochissimo al 3 settembre 2023, domenica, quando la manifestazione prenderà avvio alle 17 con la messa solenne e la processione tradizionale, che apre le danze dell'intensa rassegna che animerà le vie del paese fino all'11 settembre.

Il secondo momento importante sarà martedì 5 alle 21, in chiesa prepositurale , con preghiera e meditazione per tutti.

Un fitto programma

Si procederà venerdì 8 con l'apertura del ristorante alle 19.30 e dj set dalle 21 per divertirsi insieme, mentre sabato 9 oltre a buon cibo e musica si potrà visitare la mostra allestita ad hoc "Il grido della terra", dalle 18.30 alle 23. Esposizione che sarà di nuovo fruibile il giorno seguente dalle 11.

Domenica partirà con la messa solenne delle 10, per poi lasciare spazio a pranzo, animazione, giochi e un pomeriggio in compagnia, che si concluderà con la serata danzante dalle 21.

Lunedì 11 la messa per tutti i defunti alle 10 al cimitero, mentre quella dedicata a quanti hanno lasciato Settala nell'ultimo anno sarà in chiesa alle 20.30, e sarà seguita da una processione verso il santuario in piazza Vittorio Veneto.

 

Seguici sui nostri canali