Attualità
Giovani attori

Samuel Moschetti al fianco di Stefano Accorsi

Ha dieci anni, abita a Pozzo d'Adda e ha una piccola parte nella fiction di Rai 1 "Vostro onore". La coetanea di Trezzo sull'Adda Anna De Luca è invece nel cast di "Noi" insieme a Lino Guanciale e Aurora Ruffino.

Samuel Moschetti al fianco di Stefano Accorsi
Attualità Trezzese, 05 Marzo 2022 ore 11:32

Non ha ancora mollato il sogno di diventare attore e da lunedì sarà di nuovo sul grande schermo, questa volta al fianco di uno dei più famosi attori italiani, Stefano Accorsi. E' la bella storia di Samuel Moschetti, lo studente di dieci anni originario di Pozzo D'Adda.

Samuel Moschetti di Pozzo d'Adda nel cast di "Vostro onore"

Ha una piccola parte, ma è stata registrata accanto al grande Stefano Accorsi. Un bel risultato per Samuel Moschetti, lo studente con la passione per la recitazione originario di Pozzo d'Adda, entrato a far parte del cast di "Vostro onore", l'ultima fiction di Rai 1 che va in onda il lunedì.

Tutte le sue scene sono state girate a luglio in una settimana, e ciò gli ha permesso di non saltare neanche un giorno di scuola. Queste le sue parole:

"Lavorare con Accorsi è stato incredibile - ha detto - E' una persona veramente alla mano e disponibile, dentro e fuori dal set: l’ho visto in più di un’occasione fermarsi con i fan per firmare autografi o farsi dei selfie".

Non è la prima volta che Samuel finisce sul grande schermo: pochi mesi fa, insieme alla sorella Micol, aveva preso parte allo spot pubblicitario di un noto marchio alimentare.

La coetanea di Trezzo Anna De Luca fra i protagonisti di "Noi"

E' invece di Trezzo sull'Adda Anna De Luca, la studentessa di dieci anni protagonista di un'altra fiction Rai, "Noi". Il telefilm è il remake italiano della pluripremiata serie americana "This is us": la prima puntata andrà in onda questa sera, sabato 5 marzo 2022.

Al suo fianco, due professionisti come Lino Guanciale e Aurora Ruffino.

"Nella serie interpreto la loro figlia, una bambina con problemi di peso e per questo bullizzata. Lino è una persona fantastica, gentile e alla mano, che è diventato papà proprio mentre stavamo girando. Il mio idolo però è Aurora, la seguo da quando faceva “Braccialetti rossi” (un altro sceneggiato Rai, ndr). E’ stato un sogno recitare con lei".

La notizia completa potete trovarla sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in versione online per Pc, Smartphone e tablet a partire da sabato 5 marzo 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter