banchetto

Sabato in stazione a Pioltello il banchetto della Rete dei patrioti

La protesta del Nam ancora per la decisione del Consiglio d'istituto dell'Iqbal Masih di sospendere l'attività didattica il 10 aprile

Sabato in stazione a Pioltello il banchetto della Rete dei patrioti
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono pronti a tornare in piazza gli attivisti del Nam, il Nucleo autonomo mobile afferente alla Rete dei patrioti. Lo faranno sabato 13 aprile 2024 di nuovo a Pioltello, stavolta a Seggiano con un banchetto in via alla Stazione.

Il banchetto della rete dei patrioti

Ad annunciarlo sono stati gli stessi attivisti del gruppo di estrema destra, che hanno scelto nuovamente Pioltello come meta della loro campagna informativa anche in virtù delle polemiche sollevate nelle scorse settimane dalla scelta del Consiglio d'istituto di chiudere la scuola il 10 aprile, in occasione della festa di fin Ramadan.

Dopo i due striscioni di protesta affissi fuori dalla scuola Iqbal Masih di Pioltello per contestare il preside Fanfoni, che ha istituito il 10 aprile, un giorno di festa, ultimo giorno del Ramadan, con la chiusura dell’istituto, il Nucleo Autonomo Mobile (NAM) - La Rete dei Patrioti (RdP) scendono in piazza con un gazebo di solidarietà al 53% di famiglie italiane. Infatti la decisione, che ha deliberato il Consiglio di istituto, ha creato grossi problemi organizzativi alla maggioranza delle famiglie italiane discriminate. Questo fatto gravissimo, oltre a legittimare il processo di islamizzazione in una scuola pubblica, ha visto il pieno appoggio della sinistra atea, che da sempre contrasta tutte le nostre festività cristiane. Manovra politica per racimolare voti, altrimenti non si spiegherebbe questa loro difesa religiosa. Noi invece ribadiamo la volontà di difendere la nostra identità culturale millenaria cristiana, se ne facciano una ragione. Segnaliamo inoltre il pericolosissimo effetto domino che ha visto in queste settimane altre scuole italiane aprirsi all’Islam con concessioni di aule, etc… Noi ci mettiamo la faccia e saremo in piazza sabato 13 aprile e aspettiamo tutti quegli italiani che vivono sulle loro spalle questa discriminazione al contrario.

hanno scritto nel loro comunicato.

 

Commenti
UnRamaRRomaRRonesulpRatoVeRde

"Rete dei Patrioti", ma per favore. A Pioltello non c'è in atto alcuna discriminazione. In base all'autonomia scolastica, hanno la possibilità di programmare una chiusura straordinaria, come stabilito dal Ministero (MIUR). Che tornassero a a scuola per cercare di capirne il funzionamento.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali