Iniziativa

L'europarlamentare della Lega a Pioltello per portare studenti a Bruxelles a sue spese

Due giorni di "gita" a spese del politico per "promuovere la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e istituzionale dell'Ue"

L'europarlamentare della Lega a Pioltello per portare studenti a Bruxelles a sue spese
Pubblicato:

In occasione della giornata di sospensione scolastica del 10 aprile 2024 a Pioltello, l'europarlamentare della Lega Angelo Ciocca ha deciso di invitare gli studenti dell'Iqbal Masih a visitare il parlamento europeo di Bruxelles.

La proposta dell'europarlamentare

Ciocca ha annunciato che oggi, lunedì 8 aprile 2024, sarà presente all'uscita delle lezioni di fronte alla scuola di Pioltello per invitare famiglie e studenti dell'istituto comprensivo Iqbal Masih a visitare la sede del Parlamento europeo a Bruxelles.

Questa visita offrirà un'occasione formativa per conoscere le istituzioni europee, permettendo agli studenti di immergersi nell'ambiente dell’istituzione europeo e di scoprire da vicino il lavoro svolto all'interno del Parlamento.

ha sottolineato l'europarlamentare. La visita si terrà nelle giornate di mercoledì 10 e giovedì 11 aprile 2024, quindi il giorno di sospensione delle lezioni previsto dal Consiglio d'istituto per la festa di fine Ramadan e il giorno successivo (quindi un giorno di normale attività didattica).  Stando  a quanto comunicato dal politico, la proposta arriva dopo essersi rivolto direttamente al preside dell'istituto.

L'importanza  di questa iniziativa sta nel promuovere la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e istituzionale dell'Unione europea.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali