Attualità
Il caso

Rimossa la gru caduta sulla metropolitana

I mezzi addetti alla delicata manovra sono entrati in funzione a Bussero nelle prime ore della mattinata di oggi, mercoledì 7 settembre 2022.

Rimossa la gru caduta sulla metropolitana
Attualità Martesana, 07 Settembre 2022 ore 09:24

E' stata rimossa la gru che mercoledì 31 agosto 2022 era caduta sulla metropolitana alla stazione di Bussero, durante alcuni lavori. Si avvicina dunque la riapertura della tratta.

Rimozza la gru caduta sulla linea 2 a busser
Foto 1 di 3

Rimozza la gru caduta sulla linea 2 a busser

WhatsApp Image 2022-09-07 at 09.18.38 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2022-09-07 at 09.18.38
Foto 3 di 3

Rimossa la gru

Dopo il posizionamento dei mezzi giunti apposta per il lavoro, nelle prime ore della mattina di oggi, mercoledì 7 settembre 2022, a una settimana esatta dall'incidente, il braccio dell'autogru che era rimasto appoggiato ai cavi della linea aerea della metropolitana e al vecchio sovrappasso pedonale (che era in corso di demolizione) è stato prima sollevato e poi spostato.

Il camion cui è agganciato è stato così finalmente girato e gli operatori sono riusciti a salirvi per la prima volta dal giorno dell'incidente.

Intanto Prosegue l'indagine della Procura per risalire alle responsabilità di quanto accaduto e rispondere alla domanda se davvero è stata sfiorata una strage.

Atm potrà ora procedere al ripristino della linea aerea (si stima un intervento di dodici ore). E' dunque iniziata una corsa contro il tempo per la riattivazione della linea: se tutto va bene i treni potrebbero riprendere a transitare già nella giornata di domani giovedì 8 settembre 2022 o in quella di venerdì 9 settembre.

I disagi per i pendolari sono altissimi, con le navette costrette a percorrere la Padana, intasata all'inverosimile in questi giorni. Tutte le strade laterali che vi si immettono al mattino e alla sera sono caratterizzate da lunghe code.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter