Raduno di auto tuning all'Acquario di Vignate
Verso la fine, a mezzanotte, sono arrivati i Carabinieri e il popolo dei motori rombanti si è dileguato

Un nuovo raduno serale di auto tuning è stato segnalato ieri sera, sabato 29 marzo 2025, nel parcheggio del centro commerciale Acquario di Vignate.
Il precedente di Vimodrone
Poche settimane fa era stata la volta del parcheggio del centro commerciale Conad store di Vimodrone. Un raduno pacifico, seppur non autorizzato, che aveva attirato appassionati da tutta Lombardia e non solo. E’ un vero culto, quello per le auto tuning, che aveva riunito centinaia di amanti dei bolidi su quattro ruote. Ritocchi, sgommate e una sola religione: l’automobile. Sono state oltre 300 quelle che si sono messe in mostra e hanno sfilato nel parcheggio lungo la via Padana Superiore.
... e quello di Carugate
A gennaio era stata la volta di Carugate, dove in centinaia si erano dati appuntamento per ammirare i bolidi e i drift notturni nel piazzale dell'Ikea, dove di giorno invece sono parcheggiate normalmente migliaia di veicoli di clienti.
Fast & furious & Co
Ieri sera l'appuntamento è stato segnalato a Vignate (probabilmente non con gli stessi numeri dei precedenti). Verso la fine, a mezzanotte, sono arrivati i Carabinieri e il popolo dei motori rombanti si è dileguato.
Anche a febbraio Carabinieri della Compagnia di Pioltello erano intervenuti nel posteggio del centro commerciale dopo alcune chiamate al 112, che segnalavano la presenza di diverse macchine elaborate e il disturbo della quiete pubblica provocato dall'elevato volume della musica che usciva dalle casse e dagli stereo delle vetture.