Rincari e polemica

Raddoppiano i prezzi del parcheggio a Bussero, ma la minoranza non ci sta

L'opposizione ritiene che la manutenzione dell'area sia troppo carente per pretendere di poter applicare le tariffe in vigore dall'1 aprile 2023

Raddoppiano i prezzi del parcheggio a Bussero, ma la minoranza non ci sta
Pubblicato:

I prezzi dei posti auto nel parcheggio annesso alla fermata della metropolitana di Bussero sono raddoppiati. Il Comune lo ha stabilito con una delibera di Giunta che è entrata in vigore sabato 1 aprile 2023. La minoranza, però, non ci sta e ha detto la sua.

L'opposizione di Bussero ritiene l'aumento ingiustificabile

La motivazione che ha spinto l'Amministrazione a raddoppiare i biglietti per i posti auto del parcheggio accanto alla fermata della metro era il prezzo decisamente poco competitivo rispetto al mercato attuale. "Erano costi inesistenti", aveva spiegato il sindaco Massimo Vadori.

Effettivamente esistono in aree vicine prezzi ben più cari, che hanno anche tariffe di un euro all'ora (comunque lontano dai tre euro totali per tutto il giorno previsti dai rincari). Tuttavia la minoranza ha criticato la decisione della Giunta. Queste le parole della capogruppo d'opposizione, Milena Olini:

Non vediamo la necessità di aumentare i prezzi in un momento di evidente difficoltà economica per i cittadini e soprattutto nell'area la manutenzione è inesistente. I rincari sono ingiustificabili.

Peraltro i soldi che entreranno in più andranno a costituire una somma veramente esigua che certo non sposterà il bilancio comunale, allora ci chiediamo perché intervenire proprio adesso. Speriamo almeno che i proventi verranno investiti per tenere un po' meglio il parcheggio.

Le nuove tariffe

Rispetto ai precedenti biglietti, che costavano 1,50 euro al giorno, adesso il prezzo è stato portato a 3 euro, mentre gli abbonamenti annuali sono passati da 60 a 120 euro.

Non ci sono differenze tra chi è residente in paese e chi viene da fuori, per questo la minoranza ha proposto di prendere provvedimenti:

Esistono già posti dove ci sono delle differenze tra chi vive in paese e chi viene da fuori. Si potrebbe pensare quantomeno a una manovra per agevolare i busseresi.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc.

Seguici sui nostri canali