Aumenti

Bussero, prezzi raddoppiati per i posti auto del parcheggio vicino alla metro

Il pass giornaliero costava 1,50 euro. Adesso è passato a 3 e per ovviare al cambiamento repentino sarà possibile esporre due ticket fino a esaurimento scorte

Bussero, prezzi raddoppiati per i posti auto del parcheggio vicino alla metro
Pubblicato:

Raddoppiato il costo dei biglietti per il parcheggio a pagamento annesso alla fermata della metropolitana di Bussero. Il giornaliero da 1,50 passa a 3 auro, invece l'abbonamento annuale riservato ai residenti in paese da 60 slitta a 120 euro.

Aumenta il prezzo del parcheggio annesso alla fermata di Bussero

Lo spiazzo di sosta annesso alla fermata della metropolitana è a pagamento e i fruitori erano abituati a versare 1,50 euro per il biglietto giornaliero. Da sabato 1 aprile 2023, invece, la tariffa è raddoppiata e il ticket costerà 3.

Anche abbonamento mensile e annuale raddoppiano, tutto con una delibera di Giunta del 23 marzo, che è stata notificata al pubblico a partire da mercoledì 29, quando l’avviso è stato affisso dal personale incaricato dagli Uffici all’ingresso del parcheggio e sono state consegnate note ufficiali da attaccare fuori dalle vetrine degli esercizi commerciali che si occupano della vendita dei biglietti.

Una scelta obbligata

Il sindaco Massimo Vadori ha spiegato che la decisione è stata ben ponderata, ma non era rimandabile, visto che i prezzi proposti in precedenza erano troppo lontani rispetto all'attuale offerta di mercato.

Quello che offrivamo era un costo troppo basso rispetto alla media che si vede nei Comuni limitrofi. Non erano tariffe aggiornate, erano troppo datate ed era il momento di modificarle. Abbiamo provveduto ad avvertire le due cartolerie e la tabaccheria di piazza Europa che offrono questo servizio, in questo modo gli abituali acquirenti sono stati avvisati.

Il dilemma dei biglietti "vecchi"

Il tempo a disposizione per stampare i nuovi biglietti era poco, quindi è stato necessario trovare una soluzione per terminare le scorte di quelli vecchi.

Per questo motivo si è optato per una soluzione che consente di consumarli senza incorrere in sanzioni amministrative: bisognerà esporre due ticket giornalieri da 1,50 euro. I commercianti sono stati incaricati di dirlo ai futuri acquirenti, avvertiti anche dalla comunicazione affissa all'ingresso del parcheggio.

Seguici sui nostri canali