Attualità
Al lavoro

Punto tamponi a Cassina de' Pecchi, l'allestimento è in corso

Si stanno verificando problemi nelle prenotazioni telefoniche, necessarie insieme all'impegnativa per potersi sottoporre al test.

Punto tamponi a Cassina de' Pecchi, l'allestimento è in corso
Attualità Martesana, 08 Gennaio 2022 ore 15:13

Il container è arrivato e oggi, sabato 8 gennaio 2022, i volontari della Protezione civile di Cassina de' Pecchi stanno predisponendo l’area nel parcheggio di via Andromeda per l'apertura del punto tamponi.

Cassina de' Pecchi, il drive through è quasi pronto

Lunedì alle 8 sarà tutto pronto per l'apertura del punto tamponi a Cassina de' Pecchi. A confermarlo è il sindaco Elisa Balconi che sta seguendo l'allestimento a opera dei volontari della Protezione civile.
E' vietato lasciare le auto nel parcheggio della chiesa di Camporicco per permettere le operazioni.

Come accedere

Al punto tamponi potranno recarsi tutti i cittadini, anche non cassinesi. I tamponi sono gratuiti, ma ci si può recare solo su appuntamento e con impegnativa del medico. L'apertura ufficiale sarà lunedì 10 gennaio 2022 dalle 8 alle 13. Per accedervi nei primi giorni sarà necessario prenotare chiamando il numero 328-1004001 dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18. In via eccezionale oggi, sabato, e domani, domenica 9, si potrà telefonare dalle 9 alle 18. Successivamente (ne verrà data comunicazione) il numero smetterà di essere attivo e la prenotazione sarà affidata al medico di famiglia.

Qualcuno sta riscontrando dei problemi, ma il sindaco ha rassicurato tutti:

"Il numero è giusto, purtroppo quando è occupato risulta non attivo - ha spiegato - Stiamo cercando di ovviare al problema. Insistete. Sono tantissime le chiamate che stiamo ricevendo, il centralino è attivo. Ci vuole un po’ di pazienza".