Riconoscimento

Premiati gli operatori più zelanti di Poste Italiane al Security day: due medagliati di Gorgonzola e Settala

Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha partecipato all'evento nella sede aziendale di Roma dove ha incontrato 200 dipendenti che negli ultimi anni hanno subito attacchi criminosi sul lavoro

Premiati gli operatori più zelanti di Poste Italiane al Security day: due medagliati di Gorgonzola e Settala
Pubblicato:

Venerdì 20 ottobre 2023 a Roma nella sede aziendale di Poste Italiane, il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha partecipato al Security day promosso dall'azienda dove ha incontrato 200 dipendenti che negli ultimi anni hanno subito attacchi criminosi sul posto di lavoro. Tra i partecipanti anche due dipendenti dalla Martesana, Eleonora Guarino, Direttrice Ufficio Postale di Settala, e Giacomo Micciantuono, Specialista sala consulenza dell’Ufficio Postale di Gorgonzola.

Poste Itaiane, premiati due dipendenti meritevoli da Gorgonzola e Settala

A margine dell’evento del Security day organizzato da Poste Italiane sono stati consegnati 200 attestati di riconoscimento ai dipendenti dell'azienda in segno di "ringraziamento per la partecipazione alla vita aziendale, per la serietà e il comportamento tenuto durante l’espletamento del servizio".

Tra gli impiegati meritevoli anche due provenienti dalla Martesana, precisamente Eleonora Guarino, direttrice dell’Ufficio postale di Settala che ha commentato così:

"Sono molto emozionata di aver partecipato all’incontro dedicato alla sicurezza insieme a tanti colleghi che lavorano negli uffici postali italiani e di aver sentito, su un tema così importante per le comunità locali, una solida collaborazione tra lo Stato e l’Azienda".

Oltre a lei anche Giacomo Micciantuono, Specialista Sala Consulenza nell’ufficio postale di
Gorgonzola, opera in Martesana:

"È veramente un onore essere stato invitato al Security Day a Roma, un evento speciale dedicato alla sicurezza. Per Poste Italiane il tema della sicurezza è centrale e grazie alle dotazioni e alle misure messe in atto è possibile garantire maggiore tranquillità ai cittadini e a noi dipendenti".

Un tema caldo

Con la cornice di cronaca attuale parlare di sicurezza è molto importante, e Poste ha tenuto a evidenziare nel corso dell'evento che gli uffici di Milano e provincia sono stati dotati di impianti di videosorveglianza a circuito chiuso composti da oltre 1.821 telecamere che monitorano i locali anche da possibili intrusioni notturne e permettono il riconoscimento di eventuali rapinatori.

Inoltre attraverso un sofisticato software di videoanalisi predittiva consentono di riconoscere automaticamente comportamenti sospetti agli ATM Postamat e potenziali attacchi facendo partire in tempo reale la richiesta di intervento alle forze dell’ordine. Anche i sistemi di custodia del denaro negli Uffici Postali sono considerati all’avanguardia.

La Giornata della sicurezza è stata l’occasione per illustrare gli interventi di prevenzione e di
potenziamento del sistema di controlli che nel 2023 hanno portato ad una diminuzione dei casi di
eventi criminosi negli uffici postali e all’ulteriore aumento del grado di sicurezza garantito a utenti e dipendenti.

Eleonora Guarino1_Settala
Foto 1 di 3

Eleonora Guarino

Giacomo Micciantuono 2 Gorgonzola
Foto 2 di 3

Giacomo Micciantuono

EventoPosteItaliane_dasinMatteoDelfante, Ministro Piantedosi_GiuseppeLasco
Foto 3 di 3

L'evento del Security day

Seguici sui nostri canali