scuola

Per il preside Mereghetti la pensione è già finita: torna a scuola a Cernusco... ma nel privato

Claudio Mereghetti è stato chiamato dall'Istituto Campanella per coordinare le attività educative e didattiche

Per il  preside Mereghetti  la pensione è già finita: torna a scuola a Cernusco...  ma nel privato
Pubblicato:

Non è ancora tempo di appendere al chiodo borsa di pelle, giacca e cravatta per l’ex preside dell’Istituto comprensivo Margherita Hack di Cernusco sul Naviglio Claudio Mereghetti. O meglio, se nel pubblico per lui è arrivato il momento di andare in pensione, nel mondo della scuola privata c’è ancora bisogno della sua esperienza e delle sue competenze.

Per il preside Mereghetti suona... la Campanella

Il  nuovo anno per il dirigente scolastico, improvvisamente messo a riposo pochi mesi fa dal Ministero dell’istruzione, si apre con un nuovo incarico. Mereghetti è stato nominato coordinatore delle attività educative e didattiche della storica scuola privata di Cernusco, l’Istituto Tommaso Campanella.

Una scelta figlia anche delle novità che interessano il liceo con sede in viale Assunta, che ha ottenuto dal ministero dell’Istruzione il riconoscimento, a partire dall’anno scolastico 2023-2024, della parità scolastica per l’indirizzo di Scienze umane economico sociale.

 Un riconoscimento che rappresenta il punto conclusivo di un percorso trentennale di crescita che ha portato il liceo Campanella a raggiungere l’esperienza necessaria per la gestione di un percorso di studi autonomo che ha come obiettivo la perfetta integrazione tra scuola, studenti e famiglie. La scelta di inserire nell’organico l’ex preside Mereghetti, dirigente scolastico di comprovata esperienza e umanità, ha l’obiettivo di ampliare la professionalità e l’organizzazione del liceo nell’intento di offrire ai propri studenti un percorso di studio efficace in un ambiente sereno.

hanno fatto sapere dall’istituto.

Una nuova esperienza stimolante

Per Mereghetti, che non aveva nascosto la delusione nel suo improvviso pensionamento obbligato, si tratta invece di una nuova esperienza:

L’ingresso nel team del Liceo Campanella è un obiettivo raggiunto e un punto di partenza dopo essere stato obbligato al pensionamento.  La possibilità di continuare il mio lavoro, nel mio territorio, e di collaborare alla costruzione, sin dai suoi primi passi, di un nuovo progetto è per me molto stimolante ed entusiasmante..

Il benvenuto è arrivato anche dal gestore dell’istituto Danilo Romeo: "La sua aggiunta nello staff ci permetterà di raggiungere più velocemente gli standard che ci siamo prefissati".

Seguici sui nostri canali