Lavori in corso

Palazzo Matteotti di Melzo lavori in corso: rimosse le macerie e piccoli abbattimenti

Il promissario acquirente ha chiesto la possibilità di ripulire i locali interni per poter eseguire le perizie per la ristrutturazione

Palazzo Matteotti di Melzo lavori in corso: rimosse le macerie e piccoli abbattimenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Mezzi in movimento, rumore di martelli pneumatici, macerie in caduta: qualcosa si sta muovendo in via Matteotti a Melzo. Sono infatti in corso i lavori di pulizia e rimozione dei detriti all'interno dell'ex palazzo che ospitava le case comunali e gli ambulatori Asl.

Palazzo Matteotti il promissario acquirente

Dopo che a fine aprile è arrivata la proposta di acquisto per 790mila euro da un compratore, che ha anche versato il deposito cauzionale del 10%, pari cioè a 79mila euro, lo stesso a fine luglio ha chiesto l’autorizzazione di cominciare con alcuni lavori all’interno dell’edificio. La Garden Home srl, promissario acquirente, ha infatti ottenuto il via libera della Giunta per eseguire la pulizia di tutti i locali dai materiali presenti e a rimuovere porte, sanitari ed elementi di arredo. Il tutto per poter procedere con la sanificazione degli ambienti per poter effettuare le operazioni necessarie per il rilievo del manufatto propedeutico alla presentazione dei progetti di ristrutturazione.

La perizia degli interni dell'immobile

Nelle scorse settimane è stata effettuata una perizia da uno studio professionale incaricato dal Comune di Melzo per valutare lo stato dell'immobile e fare la certificazione energetica del palazzo. I tecnici hanno constato lo stato di degrado interno degli ambienti, in particolare per la presenza di grande quantità di guano (escrementi di piccione) che deve essere bonificato seguendo procedure specifiche in quanto rifiuto speciale.

I lavori in corso

Già da alcuni giorni i muratori sono all'opera all'interno della struttura per svuotare tutti gli ambienti dalle macerie presenti e per piccoli abbattimenti. Le foto testimoniano le opere in corso che qualche disagio stanno creando ai residenti. D'altra parte, considerata l'annosa vicenda di degrado e abbandono del Palazzo Matteotti, si tratta di difficoltà sicuramente tollerabili.

IMG_5215
Foto 1 di 4
IMG_5216
Foto 2 di 4
IMG_5217
Foto 3 di 4
IMG_5218
Foto 4 di 4
Commenti
Roberto Dall’Acqua

Speculazione immobiliare: costruiranno case. Perché non realizzare, invece una residenza per anziani con tutti i servizi annessi?

Ciclofficina delle Idee

E' dunque arrivata l'ora che anche quel 'mostro' venga sistemato? Su Melzo... andémm che l'é anca ura...

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali