Indignazione

Pacco Caritas gettato tra i rifiuti. "Una vergogna inaccettabile"

A immortalare lo spreco il consigliere comunale di Forza Italia a Pioltello Giuseppe Pino.

Pacco Caritas gettato tra i rifiuti. "Una vergogna inaccettabile"
Attualità Martesana, 25 Giugno 2021 ore 17:11

C'è grande sdegno nelle parole del consigliere comunale di Forza Italia a Pioltello Giuseppe Pino che ha immortalato un pacco di aiuti della Caritas gettato in mezzo ai rifiuti ancora pieno di prodotti alimentari.

Pacco Caritas gettato tra i rifiuti

E' accaduto lunedì mattina in via Cilea, nel quartiere Satellite, una delle zone della città dove si concentrano le persone che hanno bisogno del sostegno della Caritas. Il consigliere azzurro in mezzo alla strada ha trovato un pacco carico di alimenti, per lo più per neonati,  abbandonato in terra in mezzo ai rifiuti.

Ecco che fine fanno i pacchi alimentari donati dalla Caritas ai bisognosi! E’ una vergogna.

Un gesto davvero brutto da vedere, specialmente perché gli alimenti che vengono donati dall'associazione servono per aiutare persone che veramente hanno bisogno. Un numero sempre crescente, purtroppo, tanto che le risorse a disposizione non bastano mai. Vedere un simile spreco, dunque, genera rabia oltre che indignazione.

Arriva l'emporio solidale

Uno degli obiettivi del nuovo emporio solidale che sarà inaugurato martedì 29 giugno 2021 a Seggiano dall'arcivescovo Mario Delpini va proprio nella direzione di educare le persone che si rivolgono a Caritas a vivere la responsabilità del dono che ricevono, oltre che a raggiungere l'autosufficienza nella gestione delle finanze familiare soprattutto per chi deve vivere con pochi soldi.

L'emporio solidale, realizzato nei locali della parrocchia della Beata Vergine Assunta di Seggiano, servirà per aiutare oltre 200 bisognosi.