spettacolo viaggiante

Ora è ufficiale: il luna park di Cernusco sul Naviglio traslocherà nel piazzale del mercato

L'Amministrazione si sta già muovendo in vista della Fiera di San Giuseppe 2024

Ora è ufficiale: il luna park di Cernusco sul Naviglio traslocherà nel piazzale del mercato
Pubblicato:

Ormai è ufficiale: il luna park di Cernusco sul Naviglio trasloca di sede. Non si terrà più all'interno del centro sportivo di via Boccaccio, in un'area che sino a oggi non era utilizzata ai fini sportivi, bensì nel piazzale del mercato, in via Buonarroti.

"Trasloco delle giostre"

L'ufficialità è arrivata con la pubblicazione dell'avviso rivolti agli operatori del settore da parte dell'Amministrazione:

Si avvisano gli operatori dello spettacolo viaggiante che nella prossima edizione (anno 2024) sono previste le seguenti variazioni:

  • il luna park si svolgerà presso l’area mercato di via Buonarroti dal 14 al 17 marzo 2024
  • l’area di via Buonarroti sarà accessibile agli operatori dello spettacolo viaggiante da martedì 12 marzo 2024;
  • lo smontaggio di tutte le attrazioni e il ripristino dell’area dovrà avvenire entro e non oltre la mattina del 19 marzo 2024, al fine di consentire il regolare svolgimento del mercato cittadino

I provvedimenti

L'assessora al Commercio Paola Colombo ha spiegato in commissione Territorio che si stanno valutando le contromisure per tutti i disagi che tale soluzione potrebbe comportare. Tuttavia, tutte le alternative prese in considerazione, non sono state considerate praticabili.

Non ci sono altri spazi dove sistemare una sessantina di attrazioni e il fatto di averle in centro è valutato molto positivamente sia dagli stessi operatori sia da noi, perché è più facilmente frequentabile anche da bambini e famiglie.

L’alternativa era non avere il luna park, rompendo però una tradizione e danneggiando persone che vivono di tale attività

Seguici sui nostri canali