Attualità
emergenza meteo

Nubifragio, anche PizzAut è finito sott'acqua

Distrutti due gazebo e chiuso il dehor esterno, i ragazzi hanno comunque voluto sistemare il locale e accogliere i clienti.

Nubifragio, anche PizzAut è finito sott'acqua
Attualità Martesana, 17 Settembre 2021 ore 11:06

Molti disagi per il maltempo di ieri sera, giovedì 16 settembre 2021. E anche PizzAut, il ristorante gestito da ragazzi autistici di Cassina de' Pecchi, è finito sott'acqua.

PizzAut sott'acqua ma resiste

Il ristorante che si affaccia sulla Padana ha subito diversi danni. Impossibile utilizzare lo spazio esterno. Tuttavia l'attività anche ieri sera, in pieno acquazzone, è andata avanti.

"Siamo stati colpiti da un nubifragio che ha distrutto due dei nostri gazebo e fatto qualche migliaio di danni - ha scritto il fondatore dell'associazione, Nico Acampora - Si è allegato tutto il dehor e non abbiamo potuto utilizzare lo spazio esterno. È sceso lo sconforto, grande sconforto, e alla fine abbiamo deciso di aprire lo stesso. Perché le persone coraggiose hanno sfidato la tempesta e sono venute comunque da PizzAut e con i ragazzi ci siamo detti che non volevamo deludere il loro affetto e la loro fiducia.
E allora con i ragazzi e i genitori abbiamo cambiato la disposizione dei tavoli, li abbiamo asciugati, spostati, sollevati e in 30 minuti abbiamo creato un nuovo ristorante attrezzando una nuova sala all'interno".

Disagi anche Bussero e Cernusco

Il maltempo ha creato disagi anche a Bussero, dove si è allagata via Milano, e a Cernusco, dove diverse vie (come via don Milani e via Briantea) sono finite sott'acqua e persino l'ospedale Uboldo.