Istituto Margherita Hack

Nominata la nuova dirigente scolastica di Cernusco sul Naviglio

Si tratta di Anna Crovo, classe ’58, originaria di Genova. Era dirigente dell'istituto comprensivo Martiri di Marzabotto di Sesto San Giovanni

Nominata la nuova dirigente scolastica di Cernusco sul Naviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova preside per l’istituto Margherita Hack di Cernusco sul Naviglio. L'Ufficio scolastico regionale lunedì 15 luglio 2024 ha emanato la circolare con le nuove nomine dei dirigenti.

Margherita Hack orfano orfano del preside

A dirigere l'istituto comprensivo Margherita Hack c'è attualmente un reggente, che è Umberto Pesce,  dirigente scolastico dell’Itsos Marie Curie. Un incarico che ha assunto "in corsa" e cioè dopo che martedì 14 novembre 2023. Claudio Mereghetti, dirigente scolastico in servizio, ha dovuto lasciare l'incarico e andare in pensione.

Dopo una nota della Corte dei Conti , infatti, l'Ufficio scolastico regionale aveva provveduto ad annullate i contratti di prolungamento del servizio stipulati con diciassette presidi di Città metropolitana.

Nuove nomine

Da settembre arriverà in piazza Unità d'Italia a Cernusco Anna Crovo, classe ’58, originaria di Genova. Era dirigente dell'istituto comprensivo Martiri di Marzabotto di Sesto San Giovanni, che è stato dimensionato, ossia fuso con un altro che però ha mantenuto la dirigenza.

Le altre indicazioni per l'Adda Martesana riguardano delle conferme.

Nicola Ferrara è stato confermato preside dell'Argentia di Gorgonzola, che da settembre formerà un unico istituto con l'Ipsia di Cernusco e Melzo.

Salvatore Longobardi resta al Mattei Di Vittorio di Pioltello.

Patrizia Santini rimane al Ai nostri caduti di Trezzo sull'Adda.

A Segrate confermati Alfredo Scaccianoce allo Schweitzer ed Elisabetta Trisolini al Sabin.

Seguici sui nostri canali