Attualità
Che vergogna

"No Green pass" imbrattano con simboli nazisti l'installazione dei ragazzi disabili

E' accaduto a Pessano con Bornago: danneggiato l'allestimento degli utenti della cooperativa Il Sorriso.

"No Green pass" imbrattano con simboli nazisti l'installazione dei ragazzi disabili
Attualità Martesana, 21 Novembre 2021 ore 12:04

"No Green pass" imbrattano con simboli nazisti l'installazione dei ragazzi disabili. E' accaduto a Pessano con Bornago: danneggiato l'allestimento degli utenti della cooperativa Il Sorriso.

"No Green pass" imbrattano l'installazione dei ragazzi disabili

"No Green pass" è ormai un motto che viene urlato dappertutto da coloro che si oppongono al certificato verde. Ma oltre all'atto vandalico in sé (perché di questo si tratta) a fare rabbia c'è il fatto che ignoti abbiano pensato (malissimo) di scrivere accanto al loro "mantra" anche "SS", che sta per Schutzstaffel, organizzazione paramilitare del Partito Nazista resasi responsabile durante la Seconda guerra mondiale delle più atroci nefandezze, partecipando in prima persona all'Olocausto. Ed ecco allora che torna il triste quando irragionevole parallelismo dei "No Green pass" tra le misure governative di contenimento del contagio (certificazione verde in primis) e le stelle gialle che gli ebrei erano costretti a mostrare sugli abiti a seguito delle leggi razziali. Si ricordi solo la "sfilata" di manifestanti ad Alessandria vestiti da deportati dei campi di concentramento.

Nessun albero è stato risparmiato

I vandali dovrebbero essere entrati in azione nella notte tra ieri, sabato 20 novembre 2021, e oggi, domenica 21 novembre. Hanno preso di mira l'installazione nella centralissima via Manzoni che gli utenti della cooperativa di Carugate ripropongono ogni anno in occasione della Giornata dell'albero che è stata celebrata anche a Pessano. A ogni arbusto i ragazzi de Il Sorriso hanno messo una sorta di "smoking" con papillon, per evidenziare l'importanza della natura e dell'ambiente. Nessuna della ventina di piante è stata risparmiata dai "No Green pass". "Più rispetto per il signor albero", si legge sui cartelli de Il Sorriso. Gli autori dell'imbrattamento hanno dato prova di ben altro.

La condanna di "Nel futuro insieme"

"Un bel lavoro dei ragazzi de 'Il Sorriso' imbrattato dalla stupidità no-vax - hanno commentato dalla lista d'opposizione 'Nel futuro insieme' di Pessano - Condanniamo e diciamo: giù le mani da Pessano con Bornago!".
4 foto Sfoglia la gallery