Attualità
Cordoglio

Nipote di Lino Banfi muore a soli 18 anni: folla per il funerale di Amanuel

La chiesa di Vimodrone non è riuscita ad accogliere tutti al suo interno. I genitori hanno dato il benestare alla donazione delle cornee

Nipote di Lino Banfi muore a soli 18 anni: folla per il funerale di Amanuel
Attualità Martesana, 22 Aprile 2023 ore 12:56

Dolore, cordoglio e tante domande per la morte a soli 18 anni di un ragazzo gentile, ma fragile. La chiesa di Vimodrone della parrocchia Dio Trinità d'Amore non è riuscita ad accogliere tutta la folla che giovedì 20 aprile 2023 era presente per i funerali di Amanuel Lagrasta.

La veglia di preghiera

Due giorni prima, la Comunità pastorale aveva voluto organizzare una veglia di preghiera nella piazza del Quartiere Martesana, lì dove Amanuel viveva con il papà Mike, la mamma Patrizia (che lo avevano adottato quanto aveva solo 14 mesi) e la sorellina. Un fiume di lumini e candele ha illuminato lo spiazzo, per far sentire la vicinanza di tutti anche ai nonni. Un dolore che ha travalicato i confini di Vimodrone, trasformandosi in un abbraccio collettivo.

L'ultimo saluto in una chiesa gremita

Giovedì hanno lasciato il segno le parole pronunciate tra gli altri dai sacerdoti che hanno concelebrato le esequie, dalla sorella minore di Amanuel, dal padre del 18enne (affidate a una lettera) e dallo zio. Alle esequie ci sarebbe dovuto essere anche Lino Banfi. Il noto attore, infatti, è lo zio del papà di Amanuel. Ma il deragliamento ferroviario all'altezza di Firenze ha bloccato la circolazione su ferro, facendo accumulare fortissimi ritardi.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola da sabato 22 aprile 2023 e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc.

 

Seguici sui nostri canali