- Registrazione tribunale Registrato al nr. 80 del 08/04/2021 presso il Tribunale di Milano
- ROC 15381
- Direttore responsabile Marco Conca
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primalamartesana.it
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Sono perfettamente d'accordo con i pensieri espressi...mi sono diplomato nel lontano 1976 e grazie agli studi classici accompagnati dalla filosofia ho potuto affrontare un lavoro che mai avrei pensato di svolgere...quello di consulente finanziario che è tutto dire. Purtroppo il degrado etico e culturale che viviamo non può che avere queste conseguenze.
Sono perfettamente d'accordo con Silvia. La capacità di ragionamento che impari al classico non ha uguali. Infatti una grande percentuale di diplomati si iscrive alle facoltà STEM. La disinformazione sulle unicità offerte dal classico sono alla base di preclusioni nell'iscrivere i figli. Purtroppo l'arretratezza culturale imperante non aiuta a comprendere la bellezza del conoscere partendo dalle civiltà che hanno formato il pensiero universale. È triste vedere gettare nel nulla secoli di cultura classica e scientifica che alberga nel classico.
Ho studiato al liceo classico e dopo mi sono laureata in chimica. Il metodo di studio e di ragionamento che ho imparato allora mi serve ancora adesso. È triste vedere che imparare a capire come è cresciuto il pensiero nella storia dell' uomo e saperlo utlizzare nella vita quotidiana valga così poco.