Morte Berlusconi

Morte di Berlusconi, il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione si scaglia contro il post del vicesindaco di Basiano

Per Christian Garavaglia alcuni esponenti della sinistra hanno manifestato "rancore e odio"

Morte di Berlusconi, il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione si scaglia contro il post del vicesindaco di Basiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Il vicesindaco di Basiano Stefania Solcia, è finita nel mirino nel capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale Christian Garavaglia.

"Alcuni esponenti della sinistra hanno dato il peggio di sé"

Il comportamento di alcuni esponenti della sinistra dopo la morte di Silvio Berlusconi è finito nel mirino del capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio Regionale Christian Garavaglia.

 Risulta difficile anche solo commentare le molte parole spese in questi giorni da esponenti di sinistra, che in alcuni casi ricoprono anche cariche istituzionali, sulla morte di Silvio Berlusconi. Nel breve volgere di poco tempo abbiamo assistito a dichiarazioni, post, eventi privi non solo del rispetto per le Istituzioni (è stato proclamato il lutto nazionale), ma persino dell’umano sentimento di pietas che va rivolto a chi muore. Ad Arcore abbiamo assistito alla vergogna di "Entra con noi nella storia", l’annuncio pubblicato sui social dal circolo Arci Blob, con cui il centro sociale del Comune brianzolo dove risiedeva Silvio Berlusconi ha indetto la festa dal titolo "diPARTYto", con musica, brindisi "all night long" e "per i primi 100 spilletta commemorativa in
omaggio". Il post si chiudeva con l'hashtag #ciaosilvio. Ma anche chi rappresenta le Istituzioni purtroppo non ha perso l’occasione per mostrare il proprio modo di fare politica, usando rancore e odio, come il consigliere regionale del Pd Paolo Romano, e il vicesindaco di Basiano (Mi) Stefania Solcia.

 

Ma com’è possibile pensare a un sistema politico dell’alternanza, e tendenzialmente bipolare, dove viene a mancare il rispetto minimo per l’avversario, persino nei momenti di maggior dolore? Giorgia Meloni ha sottolineato ieri come si debba amaramente constatare che la sinistra dell’odio e del cieco rancore non sappia contenersi neppure di fronte alla morte. Prevale l’odio e manca il rispetto. Primeggia l’astio, scompare l’umanità. Ma che politica è? Che modo (barbaro) di concepire, qui da noi in Lombardia, anzitutto, ma anche nel resto d’Italia  la battaglia delle idee? Facciamo prevalere l’umanità sulla barbarie, sempre.

ha dichiarato Christian Garavaglia, capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio Regionale della Lombardia.

Seguici sui nostri canali