La giovane danzatrice

Miriam, a dieci anni da Capriate alla Scala di Milano

Ammessa alle audizioni per entrare all'accademia del grande teatro meneghino.

Miriam, a dieci anni da Capriate alla Scala di Milano
Attualità Isola, 17 Giugno 2021 ore 07:53

La giovane Miriam Locatelli di 10 anni di Capriate San Gervasio, potrebbe realizzare il suo sogno e frequentare l'accademia di danza della Scala di Milano.

Miriam a 10 anni sogna la Scala

Da quando aveva quattro anni la piccola Miriam ha iniziato a muovere i primi passi con le scarpette ai piedi: un gioco che nel corso degli anni è diventato sempre più un impegno e una passione che sta portando avanti sempre con ottimi risultati e che ora potrebbe essere arrivata ad una svolta.

«Sono sei anni che nostra figlia si allena tutte le settimane  - ha affermato la madre, Martina Gambirasio - Sin da piccola è seguita dalla sua insegnante Zvetomira Todorova che la allena per almeno un’ora e mezza per due volte a settimana negli ultimi anni. Sapendo della presenza dell'accademia della Scala abbiamo girato dei video per poi inviarli a Milano: la risposta è stata positiva e ora Miriam avrà due settimane di prove da affrontare prima di avere una risposta definitiva».

La prestigiosa scuola di danza

In tutti questi anni, la piccola ha portato avanti la sua passione con grandi sacrifici, alternando la scuola agli allenamenti insieme alla sua insegnante. Ora l'opportunità attesa da tutti.

 

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 12 giugno 2021.