Menu
Cerca
Taglio del nastro

Tre nuovi defibrillatori in funzione a Capriate

La Croce rossa formerà gli addetti che potranno intervenire in caso di emergenza.

Tre nuovi defibrillatori in funzione a Capriate
Attualità Isola, 29 Maggio 2021 ore 11:34

Grazie ai molti sponsor che hanno aderito, Capriate San Gervasio avrà tre nuovi defibrillatori che saranno posizionati in città in punti strategici.

Dispositivi salvavita a Capriate

Uno in Comune, l'altro in biblioteca e infine l'ultimo al centro sportivo. Cerimonia ufficiale venerdì mattina davanti all'ingresso della biblioteca di villa Carminati per la consegna dei tre dispositivi salvavita che potranno essere utilizzati in caso di emergenza dal personale preparato che sarà presente in tutte e tre le strutture comunali.

"Ringrazio di cuore gli sponsor che hanno contribuito a questo progetto “Cuore informa” e la società fautrice Italian Medical System - ha dichiarato il primo cittadino, Vittorino Verdi - Il luogo è simbolico: siamo fieri del connubio cuore-cultura. Sperando di non doverli mai usare, avere questi defibrillatori è un traguardo".

Molti gli sponsor che hanno aderito

Presenti alla cerimonia anche l’assessore alla Scuola Tullio Gambiraso e don Ezio Rovelli che ha benedetto i defibrillatori. Diversi gli sponsor del territorio che sono comparsi sulle colonnine in ferro che nei prossimi giorni saranno fissate a terra vicino ai luoghi individuati: proprio grazie al loro contributo è stato possibile acquistare i tre salvavita che verranno controllati quotidianamente da un volontario pronto a segnalare eventuali anomalie.

«In qualità di istruttore 118 trovo encomiabile l’impegno del Comune nella formazione dei cittadini - ha affermato Antonio Tagliente, della Croce Rossa - Una volta acquisita la certificazione per l’utilizzo, è permanente e va confermata ogni due anni».

Alla fine della cerimonia il sindaco ha consegnato a tutti gli sponsor un attestato di ringraziamento per quanto donato a sostegno del progetto "Cuore informa".