Mattina con traffico particolarmente difficoltoso a Cernusco sul Naviglio
Auto a passo d'uomo in diversi assi viabilistici della città. Proprio oggi, lunedì 19 maggio, la commissione Territorio parlerà del Piano urbano del traffico

Cantieri aperti, o altro. Questa mattina, lunedì 19 maggio 2025, a Cernusco sul Naviglio il traffico appariva molto rallentato.
Veicoli a passo d'uomo
Auto incolonnate che procedevano a passo d'uomo si registravano in via Buonarroti e sull'asse di via Oberdan - via da Vinci e su quello di via Verdi in uscita dalla città in direzione sud.
Scena simile anche lungo l'asse di via Manzoni-Vespucci-Colombo. Strade solitamente molto trafficate negli orari di punta, ma nella giornata odierna con maggiori problemi di deflusso dei veicoli incolonnati.
Non andava meglio lungo la Sp121 nel tratto tra via Cavour e la Padana
A motivare i rallentamenti potrebbero esserci alcuni cantieri.
Il Piano urbano del traffico
Proprio nei giorni scorsi l'Amministrazione ha annunciato di avere approvato in Giunta le linee guida del nuovo Piano urbano del traffico, di cui la commissione Territorio discuterà oggi alle 17 in sala consiliare.
Alla base di esse c'è uno studio che dimostrerebbe che non è più il traffico di passaggio all'origine delle difficoltà viabilistiche a Cernusco, ma sarebbe quello interno a essere difficilmente "digerito" dal sistema viario cittadino.