L'iniziativa

Lunghe file al mercato per il vaccino e per avere il Green pass prima delle vacanze (con alcuni "furbetti")

Sono state 259 le dosi somministrate questa mattina, martedì 27 luglio 2021, a Cologno Monzese.

Lunghe file al mercato per il vaccino e per avere il Green pass prima delle vacanze (con alcuni "furbetti")
Attualità Martesana, 27 Luglio 2021 ore 17:57

Lunghe file per il vaccino e per avere il Green pass prima delle vacanze (con alcuni "furbetti"). Sono state 259 le dosi somministrate questa mattina, martedì 27 luglio 2021, a Cologno Monzese.

Lunghe file per il vaccino pre vacanze

L'iniziativa (senza la necessità di appuntamento e destinata ai residenti dai 12 anni in su) promossa dalla Asst Nord Milano e dall'Amministrazione comunale colognese (in primis dall'assessore ai Servizi sociali e vicesindaco Daniela Dattilo) ha ottenuto un buon risultato. A confermarlo non solo il numero finale di inoculazioni, ma anche le lunghe file che questa mattina si sono formate al mercato di viale Marche per l'unità vaccinale mobile allestita dall'Azienda sanitaria locale. Alcuni per ingannare il tempo hanno continuato a lavorare al pc durante l'attesa (e in piedi). Altri ancora hanno potuto assaggiare i biscotti offerti dal personale sanitario impegnato al punto vaccinale. Tra loro anche il consigliere leghista Amelia Briguglio.

vaccini cologno monzese 2
I biscotti offerti ai cittadini in coda per il vaccino

E c'è stato anche qualche "furbetto"

Tra i 259 vaccinati, 29 non erano residenti di Cologno Monzese, ma arrivavano da Comuni limitrofi. Non si sarebbero dovuti presentare al mercato, visto che la campagna di questa mattina era dedicata ai colognesi. Altri ancora, venuti a sapere nei giorni scorsi dell'iniziativa e per velocizzare i tempi dell'immunizzazione, hanno disdetto gli appuntamenti fissati nei prossimi giorni per i richiami negli hub. Così facendo sono riusciti a accelerate i tempi mettendosi in condizione di ottenere l'ormai fondamentale Green pass prima della partenza per le vacanze.

L'iniziativa di oggi arriva dopo i due appuntamenti sempre dedicati ai vaccini che si sono tenuti nelle scorse settimane, sempre organizzati dalla Asst Nord Milano e dall'Amministrazione comunale.

La soddisfazione del consigliere regionale Pase

Sulla buona riuscita dell'iniziativa si è espresso il consigliere regionale Riccardo Pase, componente dalla commissione Sanità al Pirellone.

Grandissima affluenza questa mattina presso il punto vaccini allestito a Cologno Monzese da parte dell’Asst  Nord Milano. Operazione che l’Asst sta effettuando con diverse tappe in tutta l’area del Nord Milano riscuotendo sempre moltissime adesioni da parte dei cittadini non ancora vaccinati. Questa mattina a partire dalle  7 i colognesi che ancora non avevano una prenotazione, hanno quindi potuto usufruire presso la zona del mercato di un punto vaccinale estremamente efficiente, che ha inoculato in poche ore ben 259 dosi. Nelle prossime settimane verrà organizzata nuovamente l’iniziativa dedicata questa volta ai ragazzi tra i 12 e 18 anni. Il mio ringraziamento va anche al prezioso supporto fornito dai volontari della Protezione Civile e delle associazioni, oltre ai vigili che hanno fatto defluire le lunghe code dei cittadini con una perfetta organizzazione.

5 foto Sfoglia la gallery