Attualità
Lutto

Lunedì a Inzago i funerali dell'operaio caduto dall'albero nel giardino dell'assessora e del medico

Il tragico incidente è avvenuto giovedì 14 maggio 2022 a Cassina de' Pecchi.

Lunedì a Inzago i funerali dell'operaio caduto dall'albero nel giardino dell'assessora e del medico
Attualità Martesana, 22 Maggio 2022 ore 09:08

Saranno celebrati lunedì a Inzago i funerali di Santiago Bonaldi, classe '46, morto a Cassina de' Pecchi giovedì 14 maggio 2022 dopo essere precipitato da un albero mentre effettuava delle manutenzioni nel giardino della villa di Alessandro Bellinato, medico di base in pensione, e compagno di Lucia Marino, assessora alla Cultura.

I funerali a Inzago

Dopo l'autopsia eseguita giovedì, il magistrato ha dato il via libera alla celebrazione delle esequie che sono state programmate lunedì alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta a Inzago.

Bonaldi, ex dipendente comunale, era tra i principali organizzatori ogni anno del presepe vivente. Quel giorno si era messo a sistemare alcune piante del  giardino privato del medico e dell'assessora (che era una ex collega in Municipio), prima di andare a pranzo con lo stesso Bellinato. Lo hanno trovato riverso a terra privo di sensi, ai piedi dell'albero su cui stava lavorando. Ha compiuto un volo di cinque metri. E' stato dato l'allarme: è arrivata un'ambulanza, sono arrivati i medici con l'elisoccorso, ma per lui purtroppo non c'era più nulla da fare. Con la coppia condivideva una profonda amicizia che li legava da decenni.

Lascia la moglie Maddalena e tre figli, Laura, Angela e Walter, le prime due anch'esse dipendenti comunali, una a Bussero, l'altra a Cassina.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter