Tragedia

Volo di cinque metri, muore 78enne mentre sistema il giardino dell'assessora

Cassina de' Pecchi è sotto shock per la scomparsa di Santiago Bonaldi, 78 anni, ex dipendente comunale e grande organizzatore del presepe vivente.

Volo di cinque metri, muore 78enne mentre sistema il giardino dell'assessora
Pubblicato:
Aggiornato:

Cassina de' Pecchi è sotto shock per l'incidente avvenuto giovedì alle 11.30 nel giardino della villa di Alessandro Bellinato, medico di base, e Lucia Marino, assessora alla Cultura e Tempo libero. Un uomo è morto, cadendo da un albero che stava sistemando ed era un amico intimo da decenni della coppia.

WhatsApp Image 2022-05-13 at 22.49.09
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2022-05-13 at 22.49.08
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2022-05-13 at 22.49.08 (1)
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2022-05-13 at 22.49.07
Foto 4 di 5
Santiago Bonaldi Cassina de Pecchi soccorsi con ambulanza elisoccorso e polizia locale dopo la caduta dall'albero
Foto 5 di 5

Tragedia a Cassina

La vittima era Santiago Bonaldi, 78 anni, ex dipendente comunale, volontario della parrocchia, tra i principali organizzatori ogni anno del presepe vivente. Uno di quelli che non stavano mai con le mani in mano. E così giovedì si era messo a sistemare alcune piante del  giardino privato del medico e dell'assessora (che era una ex collega in Municipio), prima di andare a pranzo con lo stesso Bellinato. Lo hanno trovato riverso a terra privo di sensi, ai piedi dell'albero su cui stava lavorando. Potrebbe avere compiuto un volo di cinque metri. E' stato dato l'allarme: è arrivata un'ambulanza, sono arrivati i medici con l'elisoccorso, ma per lui purtroppo non c'era più nulla da fare.

Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale che hanno sentito i presenti e hanno redatto un verbale d'intervento. Il magistrato di turno ha aperto un'inchiesta sull'accaduto e ha disposto un'autopsia, per cercare di ricostruire l'accaduto. Sarà importate sapere per esempio se prima della caduta sia stato colto da malore e quindi se il decesso sia da imputare esclusivamente al volo o a quest'ultima evenienza.

"E' venuto a mancare uno storico ex dipendente del Comune di Cassina de' Pecchi - ha scritto la sindaca Elisa Balconi sul proprio profilo Facebook - Santiago Bonaldi. Alla famiglia, alla moglie e ai figli, giungano le più commosse e sentite condoglianze mie personali, di tutta l'Amministrazione Comunale e dei dipendenti".

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 14 maggio 2022.

 

Seguici sui nostri canali