Cronaca

Liscate, in corso la posa della nuova antenna da 36 metri

Gru al lavoro alla rotonda della Sp14 per completare la torre faro.

Liscate, in corso la posa della nuova antenna da 36 metri
Attualità Martesana, 15 Settembre 2021 ore 16:22

Un'antenna alta trentasei metri a Liscate: l'annuncio era arrivato a inizio agosto, oggi, mercoledì 15 settembre 2021, è invece iniziata la posa al centro della rotonda lungo la Sp14.

Posata la nuova antenna 4G di Liscate

E' in corso la posa della nuova antenna 4G di Liscate. L'impianto sta sorgendo sulla rotatoria della Provinciale di collegamento tra via Firenze e l'area industriale, non distante dal supermercato Galassia. Nelle scorse ore era al lavoro una gru per il posizionamento della torre.

Si tratta di un'iniziativa promossa da Città metropolitana, proprietaria della strada e della rotonda, che al momento della presentazione non aveva però incontrato il parere favorevole di tutti, soprattutto a causa dell'impatto che una struttura di quasi quaranta metri potrebbe avere sull'area. Il nuovo impianto avrà però un importante ritorno per i liscatesi, come aveva spiegato al momento dell'annuncio il sindaco Lorenzo Fucci.

 L’intervento prevede la realizzazione di un impianto di telecomunicazione, con antenne 4G, per la valorizzazione della rete in fibra ottica e l’installazione di impianti di illuminazione a Led - aveva sottolineato allora il primo cittadino - In accordo con l’Amministrazione comunale, Città metropolitana provvederà infatti a collegare con la fibra ottica la scuola primaria, la materna, il Parco dell’acqua e la palazzina dell’ex-biblioteca (la scuola secondaria di primo grado ne è già dotata), fornendo tutti i nostri luoghi pubblici di connettività ad alta velocità.

Interventi simili sono stati realizzati o sono in corso d'opera anche a Pozzuolo, Truccazzano e Cassano.