Una bella notizia

Lavori al cimitero di Brembate a un punto di svolta

Il Comune ha investito un totale di 300mila euro per la conclusione del cantiere.

Lavori al cimitero di Brembate a  un punto di svolta
Attualità Isola, 29 Luglio 2021 ore 07:22

A breve saranno aggiudicati i lavori per il cimitero di Brembate, fermi da quasi due anni dopo il fallimento dell'azienda incaricata.

Un bando da 300mila euro per il cimitero di Brembate

Tutto era partito nel maggio del 2019 quando l'Amministrazione aveva appaltato i lavori per la realizzazione di sessanta nuovi loculi e 155 ossari. All'inizio del 2020 lo stop improvviso legato ai problemi economici dell'azienda incaricata con lavori dei vialetti lasciati a metà e tombe da finire. Comune e azienda erano arrivati a un accordo extragiudiziale per risolvere il contratto e ripartire con un nuovo appalto. La pandemia ha fermato tutto l'iter arrivando fino alla fine di luglio dove è arrivato finalmente il via libera.

4 foto Sfoglia la gallery

Obiettivo chiusura dei lavori a novembre

Calcolando una partenza quasi immediata dei lavori, l'obiettivo è ora arrivare per il mese di novembre, dedicato ai defunti, con un cimitero in perfetto ordine.

"Finalmente siamo arrivati alle battute conclusive di questa vicenda - ha affermato il sindaco Mario Doneda - Verranno completamente rifatti i vialetti e realizzate le finiture su tutto il comparto. I nostri cittadini potranno finalmente fare visita ai loro cari in un luogo adeguato".

La spesa totale dell'intervento è di 300mila euro.

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e pc da sabato 24 luglio 2021.