Menu
Cerca
Manifestazione

Lavoratori sfilano in corteo a Trezzo sull'Adda

Domenica 16 maggio 2021 nel pomeriggio, un centinaio di persone, supportate anche da un gruppo di studenti è passata per le vie di Trezzo sull'Adda.

Lavoratori sfilano in corteo a Trezzo sull'Adda
Attualità Trezzese, 17 Maggio 2021 ore 10:58

Operai e studenti, supportati dai sindacalisti dello Slai Cobas hanno sfilano per le vie di Trezzo sull'Adda. E' successo ieri pomeriggio, domenica 16 maggio 2021.

Lavoratori sfilano in corteo a Trezzo sull'Adda

Si sono radunati domenica pomeriggio a Trezzo sull'Adda davanti alla fermata degli autobus di linea in piazzale I Maggio e poi si sono diretti in corteo passando lungo via Antonio Gramsci per raggiungere piazzale Gorizia. Scopo della manifestazione, che ha visto partecipare un centinaio di lavoratori del territorio, supportati da una ventina di studenti, protestare contro il sistema delle cooperative negli appalti dell'industria, ma anche per la difesa della salute e per la sicurezza sul lavoro.

 

"No agli appalti e precarietà nelle fabbriche. Basta Ccnl multiservizi, logistica, agricoli. In fabbrica solo Ccnl industria. Non si può e non si deve morire per lavorare. Le nostre vite valgono più dei profitti delle aziende. Con questo sistema di sfruttamento dobbiamo farla finita. Uniamo nella lotta e organizziamo le nostre forze per i diritti la salute e la sicurezza in fabbrica"

Presenti i lavoratori della Maschio di Grezzago

Alla manifestazione hanno partecipato gli operai della Maschio di Grezzago in cassa integrazione, che già in passato avevano sfilato in corteo per le vie di Trezzo sull'Adda insieme ad altri lavoratori. L'ultima volta era toccato agli operai che lavorano nel magazzino di un'azienda di viale Lombardia a Trezzo sull'Adda. In quel caso, sempre supportati dai sindacalisti dello Slai Cobas, dopo aver sfilato per le vie del centro storico erano andati in Comune a parlare col sindaco Silvana Centurelli.

4 foto Sfoglia la gallery