Attualità
L'annuncio

L'attesa è finalmente finita: l'ufficio postale di Carugate riapre il pomeriggio

A comunicarlo è stata Poste Italiane: da lunedì 29 novembre 2021 si torna alla fase pre-lockdown.

L'attesa è finalmente finita: l'ufficio postale di Carugate riapre il pomeriggio
Attualità Martesana, 24 Novembre 2021 ore 15:12

L'attesa è finalmente finita: l'ufficio postale di Carugate riapre il pomeriggio. A comunicarlo, tramite una nota ufficiale, è stata Poste Italiane: da lunedì 29 novembre 2021 si torna alla fase pre-lockdown.

L'ufficio postale di Carugate aperto (finalmente) anche il pomeriggio

Poste Italiane ha comunicato oggi, mercoledì 24 novembre 2021, che a partire da lunedì 29 novembre sia l'ufficio postale di Carugate, sia quello di Cassano d'Adda saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico. In particolare gli sportelli saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8.20 alle 19.05, e il sabato, dalle 8.20 alle 12.35. Di fatto si tornerà alla fase pre Covid. Una notizia che carugatesi e cassanesi attendevano da tempo: questa estate, infatti, era filtrata la notizia che la riapertura pomeridiana sarebbe scattata a partire da ottobre. Poi più nulla, nonostante i continui confronti tra società e Amministrazioni comunali, quest'ultime nel ruolo di "mediatrici".

"Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale - hanno spiegato dalla società - Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini".

Rimangono naturalmente valide le norme di comportamento anti-contagio

L’azienda ha poi colto l'occasione dell'annuncio per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli uffici postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre ottomila Atm Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App "Ufficio Postale", "BancoPosta", "Postepay" e il sito Internet www.poste.it.