La sua cameretta era bruciata, la neonata Stella ha un nuovo nido
La piccola è nata il 20 febbraio 2024 e la speranza dei genitori è che possa muovere i primi passi nella casa di Trezzano Rosa
Stella è venuta al mondo circondata dall'amore di mamma Francesca e papà Simone, ma non è potuta andare nella cameretta che i due le avevano preparato a Trezzano Rosa perché era andata a fuoco in un incendio che ha reso la casa inagibile.
Benvenuta piccola Stella
I genitori avevano scelto tutto con cura per l’arrivo della loro primogenita: la cameretta era pronta ad accogliere la piccola Stella, con arredi, giochi e vestitini selezionati per lei con amore. Ma un incendio aveva distrutto la loro villetta in via Roma 49, rendendola inagibile. Così la coppia è stata costretta a trasferirsi a casa dei genitori di Francesca a Inzago e a ripartire da zero.
Per aiutarla è stata lanciata una raccolta di fondi (arrivata a poco più di 2.900 euro) e gli amici si sono dati un gran da fare per aiutare i due. Stella è nata il 20 febbraio 2024 alle 15.51, e pesava 2,570 chili. Il termine era il 26 febbraio, come ha spiegato il papà:
Aveva un po’ di fretta di venire al mondo. E’ bellissima e, cosa più importante, sana. Siamo al settimo cielo, è una gioia immensa. Francesca è stata bravissima e il parto è avvenuto in modo naturale. Ringraziamo il personale dell’ospedale di Melzo che ci ha assistito in maniera splendida.
Il nido per accogliere la piccola è stato creato nell’abitazione inzaghese.
Avremmo voluto portare nostra figlia nell’abitazione che avevamo scelto per farla crescere, ma facciamo buon viso a cattivo gioco. Sappiamo che le pratiche per la casa di Trezzano saranno lunghe, ma speriamo di poter vedere i suoi primi passi nella villetta in cui il nostro amore si è consolidato e ha portato al suo concepimento
ha concluso il neopapà.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 2 marzo 2024.