Disgrazia

Anche una coppia di futuri genitori ha perso tutto nell'incendio di Trezzano Rosa

I due giovani diventeranno genitori a fine febbraio: "Volevamo che tutto fosse pronto per il suo arrivo. E’ andato tutto perduto"

Anche una coppia di futuri genitori ha perso tutto nell'incendio di Trezzano Rosa
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche una giovane coppia in attesa della nascita ormai imminente della primogenita ha perso tutto nell'incendio scoppiato a Trezzano Rosa nella notte tra lunedì 15 e martedì 16 gennaio 2024.

Un lieto evento sconvolto dalla disgrazia

Era già tutto pronto per Stella, la bimba che sta per nascere, quando il devastante incendio ha distrutto l'abitazione di mamma e Francesca Borrelli e papà Simone Ferraioli.

L'incendio è scaturito da un probabile corto circuito, ma le indagini sono ancora in corso. Nella vicina abitazione vivono Alessandra Brambilla e i due figli. Una famiglia già colpita dalla disgrazia di aver perso Leonardo Caielli, figlio e fratello, a soli 16 anni dopo che era stato investito nel 2022. Per loro si è subito attivata una rete di solidarietà.

Era stato proprio Simone a svegliare i vicini e a far sì che potessero salvarsi dalle fiamme. Purtroppo, però, anche lui e la moglie hanno dovuto lasciare la loro casa, resa inagibile dal rogo.

Negli ultimi mesi tutti gli sforzi della coppia sono stati indirizzati ad accogliere al meglio la primogenita Stella, la cui nascita è prevista per il 26 febbraio 2024.

Questo il commento del futuro papà Simone:

Pochi giorni prima avevamo comprato le ultime cose. E’ la nostra bimba, volevamo che tutto fosse pronto per il suo arrivo, anche tenendo conto che mia moglie, in qualità di libera professionista, non avrà molte tutele dallo Stato per occuparsi di lei. Erano tutti oggetti scelti insieme, pensando a come sarebbe stati bene indossati da Stella o come si sarebbe divertita a scoprire il mondo. E’ andato tutto perso.

Nella serata del 18 gennaio 2024 è stata lanciata la raccolta fondi su gofundme da parte di una donna vicina alla famiglia per cercare di aiutare Simone e Francesca.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 20 gennaio 2024.

Seguici sui nostri canali